Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'UVP Modena punta sui giovanissimi per bissare la salvezza


La squadra è stata affidata al tecnico correggese Juri Ialacci, mentre Alan Manfredini è il nuovo direttore sportivo. In gialloblù ragazzi provenienti da Bassano, Trissino, Viareggio e Forte dei Marmi.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 12/09/2016 - 14:23 - Ultima modifica 19/09/2016 - 08:49

La stagione 2016/17 sta per iniziare e la nuova UVP Modena è ormai delineata; rispetto allo scorso anno, se proprio non si vuol parlare di rivoluzione, poco ci manca.
Tutto nuovo o quasi: della precedente formazione rimangono solo il capitano Simone Carnevali, il portiere Alex Ardilli (classe 1998), Matteo Mangano e l’estroversa punta Daniele Boakye (anche lui classe 98). In estate sono partiti con destinazione Correggio i gioiellini cresciuti in casa UVP Peter Ehimi e Davide Nadini, il portiere Simone Scaltriti (destinazione Scandiano), Luca Luppi, Stephan Orfei ed Eugenio Sala (rientrati a Correggio).
Altro addio illustre è quello di Alan Manfredini, uno degli uomini che ha contribuito alla salvezza della formazione modenese, che ha deciso di appendere i pattini al chiodo accettando l'incarico di Direttore Sportivo della società.
Anche la guida tecnica si rinnova con la panchina che viene affidata a Juri Ialacci, proveniente dalla serie B del Correggio, che è stato tutta la scorsa stagione anche in panchina nella formazione di A2 assieme a Massimo Barbieri.
Per sostituire i partenti, la società, con a capo il presidente Gilberto Leonardi e il direttore generale Giovanni Barbieri, hanno voluto tenere fede a ciò che ha sempre contraddistinto l’UVP dalla propria nascita: contribuire alla valorizzazione dei giovani. Per questo gli acquisti o i rientri in casa UVP si sono indirizzati tutti su atleti giovani e giovanissimi, quattro dei quali con l’età compresa fra i sedici e i diciassette anni.
Si tratta di Andrea Poli (classe 1999) dal Bassano, Matteo Benedetti (classe 1999) dal SPV Viareggio, Cosimo Mattuggini (classe 2000) dal Forte dei marmi e Simone Peretto (classe 2000) dal Trissino. Oltre a loro, da registrare il ritorno di Simone Romano (1996) proveniente dallo Scandiano, anche lui cresciuto in Villa d’Oro prima e nell’UVP poi, e del portiere Fabio Casari (1998).
L’altra grande novità in casa UVP sarà la sede delle gare interne. A partire da questa stagione, la società modenese giocherà le partite in casa nel bellissimo impianto del Palamadiba dove si spera di vedere un l’affluenza di un buon pubblico.

Parole chiave: Serie A2, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.