Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'UVP Modena chiude la regular season a Vercelli, ma la testa è ai play off


La squadra di Massimo Barbieri termina in anticipo su tutte le avversarie poichè sabato prossimo osserverà il turno di riposo. A Vercelli non c'è nulla in palio: gialloverdi già retrocessi, emiliani già qualificati.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 18/04/2015 - 09:14 - Ultima modifica 18/04/2015 - 22:48

Ultima giornata della stagione regolare per l’UVP che si appresta a giocare a Vercelli quella che sarà l’ultima partita ufficiale prima del 2 maggio, giorno in cui avranno inizio i play off promozione.
In realtà la regolar season termina la prossima settimana, ma l’UVP all’ultima giornata osserverà il turno di riposo causato dal ritiro della formazione dell’Amatori Modena.
La gara di Vercelli non potrà spostare le sorti delle due squadre visto che l’UVP è già matematicamente qualificata ai play off e il Vercelli è già retrocesso, ma la partita in terra piemontese sarà utile al mister Massimo Barbieri per verificare il livello di forma dei suoi dopo il periodo di carico in preparazione degli scontri finali.
L’UVP infatti, avendo centrato la qualificazione con largo anticipo, ha da tempo iniziato il carico di lavoro in chiave play off e probabilmente questo è stato uno dei motivi della sconfitta della settimana scorsa contro il Roller Bassano.
Nonostante la gara non abbia nulla da dire, la giovane truppa modenese ha voglia di riscatto e in settimana si è vista negli atleti la voglia di riprendere il cammino di una stagione che in ogni caso deve essere considerata ottima.
L’UVP non ha certo iniziato il campionato con i favori del pronostico, ma giorno dopo giorno i giovani atleti che compongono la rosa hanno dimostrato di sapersi adattare bene alla categoria fino a superare e staccare formazioni ben più blasonate e adesso si apprestano a partecipare ai play off con la forza di chi, in ogni caso, non ha nulla da perdere. I play off inizieranno il 2 maggio e molto presumibilmente gli abbinamenti saranno Castiglione-UVP e Thiene-Sandrigo con la formula delle gare di andata, ritorno ed eventuale bella e con la prima partita che si gioca in casa della formazione peggio piazzata.
Pertanto il 2 maggio si dovrebbe assistere al Palamolza di Modena alla gara di andata fra UVP e Castiglione.
Per la partita con il Vercelli Barbieri ha convocato Errico e Ardilli per difendere la porta, mentre gli esterni saranno Barbieri, Gallo, Gavioli, Selmi, Maniero, Scuccato, Zucchiatti e Nadini.

SERIE B
Rimandata a data da destinarsi la gara di serie B in programma sabato a Suzzara a causa dell’indisponibilità del palazzetto della cittadina mantovana.
La gara sarebbe stata la penultima in programma della fase a orologio prima dello scontro diretto fra la due pretendenti al primo posto UVP e La Mela che attualmente sono separate da un punto.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 21, Hockey UVP, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.