Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'under 20 del Vercelli vince la prima sfida col Seregno per il 3° posto regionale


A sole 24 ore dall’amarissima retrocessione della prima squadra in serie B, il clan gialloverde è tornato a sorridere grazie alla formazione Under 20. Un gruppo di ragazzi che ha dimostrato di saper giocare con volontà, tenacia e umiltà.

Scritto da Andrea Borasio - Pubblicato il 16/04/2015 - 08:31 - Ultima modifica 18/04/2015 - 08:47

HC Amatori Vercelli – Seregno 2012: 4-3 (pt 0-1; st 3-2; 1°ts 0-0; 2°ts 1-0)
HC. AMATORI VERCELLI: Balocco (P), Giraudi, De Bernardi, Tarsia, Brizzi, Lucido. Allenatore: Ortogni Andrea.
HC SEREGNO 2012: Uboldi (P), Guerrieri, Cascella, Giordano, Crisopulli, Mariani, Tremolada, Poulin, Busnelli (P). Allenatore: Boso.
Arbitro: Rondina Marco
Marcatori: 14’45” Giordano, 26’12” Brizzi (VC), 32’31” Tarsia (VC), 42’32” Tarsia (VC), 44’53” Crisopulli, 49’58” Giordano, 55’59” Brizzi
Provvedimenti disciplinari: nessuno.
Note: spettatori circa 50.

Si è giocata la gara 1 della finale valida per l’assegnazione del 3°/4° posto nel raggruppamento zonale Piemonte/Lombardia. Avversario il Seregno 2012, compagine che si è qualificata per tale finale dopo il play-out disputato e vinto contro il Roller Monza. E’ stato un match combattutissimo, senza esclusioni di colpi ma giocato da entrambe le formazioni sempre con grande sportività. Il primo tempo si è chiuso con gli ospiti lombardi in vantaggio di una rete. Nella ripresa veemente reazione gialloverde con la doppietta di capitan Tarsia e rete di Brizzi che valgono il sorpasso. Purtroppo una rete del Seregno a soli 2” dalla sirena finale obbliga i due quintetti alla disputa dei tempi supplementari. Il regolamento infatti non prevede, nelle finali, la possibilità di pareggio. Il primo tempo supplementare si chiude sullo 0-0 mentre nel secondo la rete di Brizzi porta alla vittoria l’Amatori. Da sottolineare le ottime prove di Tarsia e di Brizzi, un ragazzo volenteroso che questa sera ha raccolto la bella soddisfazione della doppietta.
Unica nota negativa del match il pessimo arbitraggio del sig. Rondina. Ora la Under 20 si prepara a gara 2. Nel caso di vittoria i ragazzi di mister Ortogni conquisterebbero il 3° posto. Nella malaugurata ipotesi di una sconfitta, bisognerò disputare la “bella” al Pala Pregnolato.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Zona 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.