Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'U20 del Correggio Hockey in pista alle Finali Nazionali di Coppa Italia giovanile


L'hockey giovanile italiano si dà appuntamento a Valdagno, in provincia di Vicenza, per l'epilogo dell'attività per club 2013-2014. Domani prendono il via le Finali Nazionali Giovanili: in questo week end si assegnano le coppe Italia, mentre la prossima settimana sarà la volta degli scudetti giovanili.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 23/05/2014 - 10:16 - Ultima modifica 02/06/2014 - 09:21

Correggio Hockey sarà presente ad entrambi gli appuntamenti: in coppa Italia con la squadra under 20 allenata da Massimo Valentini, in campionato con la squadra under 17 guidata da Pablo Jara.
Alle finali di coppa Italia partecipano 24 squadre provenienti da tutta Italia, sei per ciascuna delle quattro categorie: under 13, 15, 17 e 20. Correggio Hockey si è qualificata per questa finale grazie al secondo posto regionale alle spalle dell'Hockey UVP. La squadra di Massimo Valentini è composta dai portieri Graziano Gasparini e Simone Scaltriti e dagli esterni Marco Pozzi, Roberto Bettarello, Christian Pozzi, Alex Gallo, Eugenio Sala e Davide Fantuzzi. Della comitiva avrebbe dovuto far parte anche il portiere Francesco Ghiddi, ma un infortunio a un ginocchio lo ha costretto a dare forfait.
Il Correggio Hockey under 20 è inserito nel girone B assieme al Trissino A (quinta forza dell'hockey Veneto e avversario temibilissimo) e all'Hockey Roller Club Monza, società nata da appena due anni ma capace di arrivare seconda in Piemonte e Lombardia sotto la guida tecnica dell'allenatore delle nazionali under 17 e under 20 Tommaso Colamaria. Domani alle 15.45, sulla vecchia e mitica pista in mattonelle del Lido, il Correggio Hockey esordirà affronteranno il Trissino A. Sabato alle 12.45 ci sarà invece la partita con l'HRC Monza. Per passare il turno e raggiungere le semifinali bisogna evitare l'ultimo posto. Nell'altro girone sono inserite Trissino B, Breganze e ASH Viareggio. 

Parole chiave: Hockey Giovanile , Finali Giovanili, Coppa Italia, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.