Nel prossimo fine settimana scatterà ufficialmente la stagione agonistica anche per l’Spv Viareggio , la squadra di Andrea Facchini che nel prossimo campionato di serie A/2 si presenta con un organico decisamente rinnovato. Se ne sono andati infatti Matteo De Rinaldis alla squadra francese del Saint Omer , Corona al Sarzana e Verona al Forte dei Marmi ma il team viareggino è stato comunque uno dei protagonisti del mercato in serie A2, rimpiazzandoli con Marco Bandieri, miglior portiere di A2 della scorsa stagione con la maglia del Castiglione, e Samuele Muglia, sempre dai maremmani, uno dei giovani più interessanti del campionato.
Nella rosa a disposizione di Andrea Facchini è stato inserito anche il giovane Bruno Vezzuto, figlio di Aniello giocatore del Cgc negli anni ’80. La squadra viareggina che, ha svolto una buona preparazione precampionato nonostante alcuni episodi sfavorevoli, esordirà in Coppa Italia affrontando, nel girone C che si svolgerà a Follonica, il Trissino, Vercelli e la stessa formazione maremmana.
«Il nostro obiettivo in questa Coppa Italia- commenta Andrea Facchini - è valutare il nostro grado di preparazione proprio perché quello che interessa è il campionato dove vogliamo ben figurare».
(a.c.)