Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'SPV cede nel finale, ma rende la vita durissima al Sandrigo


La squadra veneta, guidata da Marozin, soffre molto più del previsto contro i giovani di De Rinaldis che si fanno rimontare nel finale dopo avere condotto per tutta la durata della gara.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 03/11/2014 - 12:58 - Ultima modifica 08/11/2014 - 14:43

Doveva essere una passeggiata per il Sandrigo, una delle candidate alla promozione, questa giornata a Viareggio contro l'Spv, e invece è stato un incubo per i veneti.
Per niente intimiditi, i ragazzi di Paolo De Rinaldis e Graziano Bellotto hanno retto in vantaggio fino a 10' dalla fine, ma sul 6-3 hanno subito la rimonta dei ben più esperti e rodati avversari e hanno perso la partita per un solo punto, 6-7 il risultato finale.
Ma la squadra c'è, il pubblico anche, numeroso e rumoroso, il gruppo c'è e chi è entrato dalla panchina non ha fatto certo rimpiangare chi è uscito, tanto che il coach ha potuto far girare tutti gli atleti a disposizione.
Peccati quindi di gioventù, che altro non è essere rimontati di 4 reti, senza ssegnarne nessuna, nel finale che un calo di concentrazione dovuto all'inesperienza e alla giovane età della squadra.
E' stata veramente una positiva sorpresa vedere i giovanissimi atleti dell'Spv affrontare a viso aperto una formazione blasonata e forte come il Sandrigo. Al di là del risultato una prestazione che ci dice che i viareggini se la giocheranno con tutti.
Ci avete fatto veramente tribolare – dice coach Marozin del Sandrigo – i miei complimenti veramente a questi ragazzi" rivolgendosi a Graziano Bellotto, vice coach.
Nervoso, deluso, Francesco Lenci, autore di due belle reti, ma che poi si concede con un sorriso “Sono contento per le mie due reti – ci dice l'attaccante ex Cgc – era troppo tempo che non segnavo, e segnare per un attaccante è tutto. Siamo stati forti, abbiamo tenuto testa al Sandrigo che è una squadra che gioca insieme da anni. Purtroppo nel finale c'è mancata quella cattiveria, quell'odio, che solo l'esperienza ci dà per vincere partite come questa. Giocheremo partita per partita senza guardare gli avversari cercando sempre di fare risultato per la salvezza”.
E' un bel gruppo – dice coach Bellotto – un gruppo in cui tutti possono entrare in pista e dare il massimo
Visibilmente soddisfatto coach Alessandro Martini, che questi ragazzi li ha seguiti nelle giovanili.
“Li ho visti veramente bene – dice Martini – e la loro bella prova mi ha dato molta soddisfazione”.
Sabato prossimo c'è il Vercelli.

Spv Viareggio  - Sandrigo 6-7 (Primo tempo: 4-2)
Marcatori: 1' tempo 5' Crovadore, Raffaelli 7, Lenci 8', Vecoli 9', Crovadore 13' Menin 14', Balistreri 19'  2' tempo: al 2' Lenci, 2' Raffaelli, Gasparotto 13' Manfrin 15', Poletto 15', Manfrin 18'  .
VIAREGGIO: Bandieri (Torre); Vecoli, Raffaelli, Ninci, Balistreri, Santucci, Lenci, Martini. Fortuna.  All. De Rinaldis.
SANDRIGO:  Bigarella (Pozzato R.), De Toni, Gasparotto, Manfrin, Menin, Poletto, Pozzato M., Scanavin, Crovadore. All. Marozin
Arbitro: Turturro di Giovinazzo.
Espulsioni temporanee: Balistreri.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 2, SPV Viareggio, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.