Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Mg Prato resiste un tempo a Viareggio


Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/01/2011
Pratesi a testa alta sul campo della capolista

di Alessio Alessi

CGC VIAREGGIO: 6 - MG ESTRA PO: 2
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Motaran, Palagi, Mariotti M., Orlandi, Brunelli, Bertolucci M., Bertolucci A., Deinite, Carmazzi. All. Mariotti M.
MG ESTRA PRATO: Gianassi, Ramirez, Amato, Matassa, Chemello, Bertoldi A. Caciagli, Muglia, Piroli, Roberti. All. Bernardini.
ARBITRI: Fronte e Marra.
MARCATORI: pt. 10'01" Motaran, 11'46" Amato, 24'16" Mariotti M.; st. 6'55" Bertolucci M., 11'23" Orlandi, 21'37" Bertolucci M., 22'02" Muglia, 22'36" Bertolucci A.

L'MG perde con onore a Viareggio. Un tempo a grandi livelli non basta alla squadra di Bernardini per evitare la sconfitta in casa della capolista Viareggio. Una buona prestazione dei pratesi che, però, non fa classifica. La gara. Prato senza Dal Zotto e con Roberti a sostituirlo in panchina. Prato che, come spesso gli accade, gioca meglio in trasferta che non in casa e che impegna la corazzata Viareggio costringendola al pareggio fino allo scadere della prima frazione di gioco. Il risultato, in effetti, Viareggio lo sbloccava al 10' ma veniva subito controbilanciato dal pareggio di Samuel Amato. Prato in gara e pronto a colpire in controfuga. MG che, però, proprio allo scadere veniva trafitta dall'allenatore/giocatore Massimo Mariotti che a 44" dalla fine portava avanti il CGC. Squadre al riposo sul 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa, però, anche in questo caso come è successo già in passato, Prato non riusciva più a contenere Viareggio che passava tre volte mettendo al sicuro il risultato. La rete dell'ex Samuele Muglia addolciva la sconfitta che assumeva i connotati definitivi a due minuti e mezzo dalla fine con la rete di Alessandro Bertolucci.
Intanto continua a regalare soddisfazioni il settore giovanile dell'Hockey Prato'54. Vittorie dell'Under 17, 11-3 su Sarzana (tripletta di Zucchetti, doppiette di Ammazzini, Capuano e Lucchesini e singolo di Cacciatore e Poli), dell'Under 15º, 7-2 sempre sul Sarzana (doppiette di Ammazzini, Zucchetti e Benvenuti e singolo di Poli) e dell'Under 13, battuto il Forte dei Marmi per 10-3 (poker di Esposito, tripletta di Valdesi e doppietta di Lucchesini ed il singolo di Branchetti). Unica sconfitta quella dell'Under 15B, battuta 10-5 a Follonica. 27 gennaio 2011
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.