Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Mg Estra soffre e dilaga nel finale


il Molfetta regge fino all’intervallo, poi si scatena Carmona. Il capitano ospite ferito in uno scontro con l’arbitro.

Scritto da Il Tirreno Prato - Pubblicato il 28/03/2012 - 14:58

PRATO
L'Mg Estra Prato vince con il Molfetta 10-5 nell'anticipo della 22ª giornata di serie A1 ed ora può puntare ai play off.
Dopo essersi ritrovata in svantaggio con il gol di De Ceglie al 4'29" del primo tempo su passaggio del capitano Boccassini la squadra di Bernardini, colpisce due pali ad opera di Amato e di Caciagli, e riesce a pareggiare con Chemello all'11' 08". Poi è sempre Chemello dopo 20" a dare il vantaggio al Prato. Il Molfetta potrebbe pareggiare con un rigore di Spadavecchia ma è bravo Dal Zotto a parare il penalty. Occasione per Amato sempre su rigore ma in questa occasione il giocatore del Prato si fa parare il tiro da Belgiovine, poi la partita continua su cambiamenti di fronte ed è Spadavecchia che al 15' colpisce una traversa su un tiro da lontano. Al 16'55" Solera appena entrato si produce in un'azione solitaria e dalla difesa supera 3 uomini e deposita in rete il goal del 3-1. Il Prato è anche sfortunato con prima la traversa di Amato che precede il gol di Spadavecchia su errore di Dal Zotto, altro palo di Amato a 4' 18" dal termine. Ma a meno di 1' dal termine il Molfetta con Marzella pareggia su contropiede, grazie a un bel passaggio di Spadavecchia, e mette in parità la prima frazione di gioco.
Poi è subito Carmona che insieme a Fabrega, è entrato a sostituire Caciagli e Amato, che porta in vantaggio i biancazzurri. Sempre la squadra biancazzurra che fa il gioco e al 10' è Bertoldi a segnare il 5-3. Ma dopo il gol succede di tutto e gli arbitri danno un cartellino blu a Solera facendo rimanendo con un uomo in meno la squadra di Bernardini che subisce il 4-5 con Boccassini. Dopo poco è sempre il Molfetta, in contropiede, a conquistare un rigore per fallo di Bertoldi e Boccassini non trasforma grazie all'intervento di Dal Zotto. Poi è Spadavecchia in contropiede a pareggiare. L'Mg Estra riparte e prima prende un rigore con Carmona per un fallo di Boccassini ma è parato da Belgiovine e poi è Solera con un'azione solitaria a ridare il vantaggio ai biancazzurri e dopo 27" il goal di Carmona su un'azione convulsa davanti alla porta del Molfetta e il più veloce è proprio il giocatore sudamericano che dà il 7-5 alla formazione pratese. Poi sempre Carmona ne fa altri due e Solera chiude il match sul 10-5. Al termine esce in barella il capitano del Molfetta Boccassini per un colpo fortuito con l'arbitro.
«E' stato un match difficile fino a 9' dalla fine - spiega l'allenatore Bernardini - ma alla fine l'importante era vincere e siamo riusciti a farlo. Ora pensiamo al prossimo match».

Vezio Trifoni

Parole chiave: Hockey Prato 54, Serie A1, Hockey Molfetta, Giornata 22, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.