Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia U17 concede il bis e rifila dieci gol all'Austria


Nella partita più facile del girone la nazionale di Tommaso Colamaria non tradisce le attese e schiaccia gli avversari dal primo all'ultimo minuto. Martedì il livello di alza: c'è Andorra e non sarà una partita facile.

GUARDA LE FOTO

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/08/2014 - 19:55 - Ultima modifica 08/09/2014 - 09:55

Alberto Greco.

Foto Marzia Cattini

ITALIA-AUSTRIA 10-0 (PT: 3-0)
MARCATORI: 1.29 Faccin, 2.45 Gavioli, 13.08 Barbieri. Nella ripresa: 0.55 Greco, 3.50 Compagno, 6.05 Compagno, 8.17 Raffaelli, 9.54 Greco, 12.52 Greco, 13.08 Gavioli.
ITALIA: Sgaria, Greco, Barbieri, Raffaelli, Compagno, Tumellero, Gavioli, Faccin, Maremmani, Perroni. All: Colamaria
AUSTRIA: K.Lampert, D.Friedrich, T.Lampert, Herndler, Kandolf, L.Friedrich, Mostogl, Ouschan, S.Lampert, Pichler. All: Reichen.
ARBITRI: D.Lowe (Ger) e U.Dornbierer (Svi).

Ancora una vittoria per la nazionale italiana ai Campionati Europei Under 17 in corso a Gujan Mestras, in Francia. Dopo avere sconfitto la Svizzera all'esordio, gli azzurri si sono imposti per 10-0 sull'Austria, la squadra più debole dell'intero girone A.
Il rischio della partita era quello di sottovalutare l'impegno e di complicarsi la vita. Nulla di tutto ciò è accaduto agli azzurri che hanno giocato con grande intensità per tutti i 30' di gioco, mantenendo costantemente il controllo della gara.
Quella contro l'Austria è stata una affermazione corale degli azzurri. Mister Colamaria ha dato spazio a tutti, alternando i due portieri e dando spazio a tutti i giocatori di movimento che hanno ripagato come meglio non ptevano: in sei su otto sono andati a segno. 
Nel primo tempo l'Italia ha messo subito in chiaro le cose. Faccin ha deviato in gol il tiro di Maremmani dopo nemmeno due minuti e Gavioli ha messo dentro il 2-0 prime dello scadere del terzo minuto. Di Barbieri nel finale di tempo il gol del 3-0 con cui si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa il dominio azzurro è stato ancora più schiacciante: se si eccettua il contropiede finale con doppia parata di Perroni, l'Austria non ha praticamente mai tirato in porta. A segno Greco (3 volte), Compagno (2), Raffaelli e Gavioli.
La vittoria con l'Austria chiude la prima parte del girone di qualificazione con l'Italia al primo posto, al pari del Portogallo. Ora, però, le cose diventano più difficili, già a partire dalla gara di martedì pomeriggio (ore 18.45, diretta streaming su Cerh TV) contro Andorra, oggi battuta 5-0 (con qualche fatica) da un ottimo Portogallo che affronteremo giovedì in chiusura di girone. E' adesso che si comincia a fare sul serio e sarà un crescendo fino alla fine del Campionato.
Nel video a fondo pagina l'opinione di Enrico Mariotti, vice allenatore della nazionale italiana.

RISULTATI E CLASSIFICHE
Gruppo A - Gruppo B

 

 
Parole chiave: Nazionale, Nazionale U17, Europeo U17, Italia, Austria,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.