Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia trova spazio sui canali analogici Rai


I campionati del mondo di San Josè saranno visibili in differita e in diretta senza bisogno di parabola e decoder. Le partite del girone di qualificazione dell'Italia saranno trasmesse in differita su RaiTre, mentre dai quarti di finale in poi la Rai manderà gli azzurri in diretta su RaiDue o RaiTre.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/07/2005
L'hockey italiano centra un importante successo ancor prima di iniziare l'avventura mondiale di San Josè. Ormai abituati alle dirette TV su Raisport (via satellite o digitale terrestre), gli appassionati di hockey potranno gustarsi a sorpresa le partite dei mondiali di hockey davanti ad un qualsiasi televisore. Lega Hockey e Rai, infatti, si sono accordate per trasmettere sui canali analogici della Rai tutte le partite dell'Italia ai prossimi mondiali.
Le gare di qualificazione contro Andorra, Svizzera e Mozambico saranno trasmesse in differita su RaiTre nel corso del pomeriggio sportivo, con inizio alle 16.30. Nella seconda fase del mondiale, invece, le telecamere della Rai racconteranno l'avventura dell'Italia in diretta su RaiDue o RaiTre, ovviamente per i nottambuli (a causa delle nove ore di fuso orario).
L'accordo conferma l'interesse dalla Rai per l'hockey su pista e l'impegno della Lega Hockey per diffondere nel modo più ampio possibile questo sport. Non era facile, infatti, riuscire a chiudere l'accordo a causa dei proibitivi orari delle partite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.