Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia supera gli inglesi e aspetta la Francia


Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/09/2010
Esordio con vittoria dell'Italia under 20 ai campionati europei di categoria iniziati ieri a Viareggio. Nella prima giornata di gare gli azzurri di Gaetano Marozin hanno superato in scioltezza i pari età inglesi con un 6-1 che, con qualche imprecisione in meno, avrebbe potuto tranquillamente portare i nostri in doppia cifra.
"Abbiamo giocato una gara discreta -ha detto l'allenatore azzurro- superando bene l'impatto emotivo con la manifestazione. L'Inghilterra non si è mai scoperta, anche quando è andata in svantaggio, e noi non siamo riusciti ad affondare i colpi come volevamo. Ma come prima prova va bene così".
Marozin ha mandato inizialmente in pista Gnata tra i pali, Dal Santo, Ghirardello, Filippo Dal Monte e Malagoli (capitano degli azzurri) come esterni. Nel corso del match sono scesi in pista anche tutti gli altri convocati che sono il portiere Mauro Dal Monte e gli esterni Matteo Trento, Luigi Brunelli, Elia Cinquini e Andrea Bolcato.
Capitan Malagoli ha aperto le marcature dopo 6' e il primo gol di Filippo Dal Monte ha portato le squadre al riposo sul 2-0. Nella ripresa sono arrivate altre due reti di Dal Monte e il gol di Ghirardello e Dal Santo, oltre al gol della bandiera inglese.

Questa sera alle 21 gli azzurri tornano in pista contro la Francia che ieri ha perso mettendo però alle corde la Spagna. La formazione iberica si è imposta per 3-2 al termine di un match molto equilibrato che impone cautela nel match di questa sera. Del resto, la Francia ci ha appena regalato una enorme delusione agli europei assoluti di Wuppertal e non è proprio il caso di concedere il bis.
Nell'altro girone il Portogallo ha surclassato la Svizzera (13-0), mentre la Germania ha stravinto contro l'Olanda (9-1).

Clicca qui per risultati, classifica e partite del girone A
Clicca qui per risultati, classifica e partite del girone B
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.