Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia si arrende alla Spagna: 0-2


La resistenza degli azzurrini dura poco più di un tempo. Sulla sconfitta, la prima di questo europeo, pesano i troppi errori in avanti che hanno permesso agli iberici di colpire due volte nella ripresa. Mercoledì sera c'è la Germania.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/07/2004
E' ancora la Spagna a interrompere bruscamente il cammino dell'Italia e a far svanire subito una bella fetta di possibilità di conquistare il titolo europeo. Nella seconda sfida della giornata gli azzurri non sono riusciti a ripetere il risultato dell mattina contro l'Inghilterra e hanno dovuto inchinarsi ai più forti spagnoli.
Una sconfitta più che dignitosa, arrivata al termine di una partita combattuta ed equilibrata che avrebbe anche potuto avere un esito diverso se gli azzurri non avessero sprecato troppe occasioni nel corso del primo tempo. Una prima frazione di gara terminata sul punteggio di parità, 0-0, ma con i nostri a creare qualche pericolo in più e ad impensierire il portiere spagnolo, purtroppo senza trafiggerlo. Caricato ha mandato in pista una formazione con Nicoli tra i pali, e con gli esterni Liberalon, Negrello, Lombino e Civa.
Nella ripresa la Spagna ha trovato la rete poco prima della metà del tempo grazie anche ad un pizzico di fortuna, ma soprattutto approfittando di un calo di tensione da parte degli azzurri, demoralizzati dalle tante occasioni andate a vuoto. Nel tentativo di recuperare lo svantaggio la nostra nazionale si è sbilanciata è ha lasciato alla Spagna lo spazio per il raddoppio.
Mercoledì sera l'italia incrocerà i bastoni con la Germania padrona di casa in una partita da vincere per potersi mantenere in piena lotta per un posto sul podio finale.

Risultati, classifica e programma delle partite nelle pagine speciali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.