Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia liquida 16-0 l'Egitto e si prepara a sfidare il Brasile


Buon esordio della nazionale femminile al mondiale di Iquique. Nella prima partita contro l'Egitto le azzurre dominano in lungo e in largo, andando a segno a ripetizione. Vittorie anche per Cile e Argentina. Stanotte all'una, il Brasile sarà certamente più ostico. Diretta streaming su hockeypista.it.

Guarda le foto

Guarda in diretta Italia-Brasile (ore 1.30)

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/09/2016 - 06:24 - Ultima modifica 26/09/2016 - 05:39

Le azzurre festeggiano uno dei gol contro il Brasile.

E' senza storia l'esordio dell'Italia femminile al mondiale che proprio le azzurre hanno avuto l'onore di aprire ieri contro l'esordiente Egitto. Un esordio battezzato con 16 reti di un'Italia sempre sicura padrona della pista, in gol dopo un paio di minuti e costante per tutto il tempo nell'andare a segno.
Italia-Egitto finisce con un roboante 16-0 buono per la classifica e per gli annali e poco più: impossibile trarre un giudizio sul valore delle azzurre da una partita contro una squadra nettamente inferiore in ogni tipo di fondamentale.
Da raccontare resta l'impressione di una nazionale azzurra in crescita (soprattutto rispetto all'amichevole contro la Germania di due giorni fa), con un bagaglio tecnico interessante, ma forse con un certo timore ad utilizzarlo fino in fondo, preferendo soluzioni a volte troppo scontate ad altre più difficili, ma più efficaci. Certo, contro l'Egitto tutto fa brodo, ma già questa notte contro il Brasile le cose potrebbero cambiare. Le azzurre hanno un crescendo in questa prima fase del mondiale: ogni partita sarà contro un'avversaria più difficile di quella decisiva. Il Brasile, che pure non ha una grande tradizione nell'hockey femminile, è certamente più solido e attrezzato in difesa; ragion per cui l'Italia dovrà ricorrere a soluzioni un po' più complesse per vincere la partita.
Italia-Brasile si gioca alle 20 di domenica sera ora cilena, l'una di notte in Italia.
Nelle altre partite della prima giornata del mondiale, vittorie rotonde per Cile e Argentina che hanno vinto rispettivamente 12-0 con gli USA e 9-1 con la Colombia.

ITALIA – EGITTO 16-0 (primo tempo: 7-0)
MARCATORI: 2.41 Lapolla, 3.18 Mele, 6.09 Mele, 7.31 Mele, 9.29 Maniero, 14.31 Tamiozzo, 16.03 Tamiozzo. Nella ripresa: 0.28 Galeassi, 0.58 Toffanin, 5.00 Sartori, 9.37 Lapolla , 10.49 Ghirardello, 12.40 Galeassi, 16.29 Galeassi, 16.50 Galeassi, 16.59 Galeassi.
ITALIA: Caretta, Sartori, Mele, Maniero, Galeassi, Lapolla, Ghirardello, Tamiozzo, Toffanin, Zarantonello. All: Marzella.
EGITTO: A.Mohamed, Salem, Boulos, El Shimy, S.Mohamed, Azem, Sherrif, P.Mohamed, S.Mahmoud, D.Mamdouh. All: Samir.
REFEREES: Meza (Cile), Leao (Portogallo).
ESPUSLI PER 2' nella ripresa: 2.12 Boulos.

MONDIALE FEMMINILE IQUIQUE
PRIMA FASE: Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Femminile, Mondiale Femminile, Italia, Egitto,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.