Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia esordisce con una brillante vittoria sulla Germania


La prima partita degli azzurri alla Golden Cup di Blanes si chiude con un rotondo successo ai danni della Germania, prossimo avversario agli europei. Risultato finale di 7-1 dopo che la prima frazione si era chiusa sul 4-1.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/09/2004
Per la nuova Italia di Massimo Mariotti è buona la prima. All'esordio assoluto in una competizione ufficiale (la Golden Cup è riconosciuta dalla Firs) la nostra nazionale maggiore affonda i panzer tedeschi con un netto 7-1, frutto di una superiorità evidente lungo tutto il corso della partita. Già nel primo tempo gli azzurri avevano chiuso con un largo vantaggio di 4-1.
Massimo Mariotti ha mandato inizialmente tra i pali Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Alberto e Alessandro Michielon: in pratica tutti o quasi quei giocatori che lo stesso CT ritiene debbano fare qualche sforzo in più per arrivare agli europei in condizioni eccellenti. La girandola dei cambi ha poi coinvolto nel match tutti i componenti della rosa azzurra.
Per l'Italia sono andati a segno due volte ciascuno Alessandro Michielon e Enrico Mariotti ed una volta a testa Rigo, Alberto Michielon e Alessandro Bertolucci.
Domani sera con inizio alle 19.00 l'Italia tornerà di nuovo in pista per affrontare la Francia per l'ultima partita del mini girone di qualificazione.

Risultati della prima giornata:
Italia - Germania 7-1
Blanes - Usa 9-2
Francia - Germania 4-2
Classifica girone A: Italia e Francia 3, Germania 0.
Classifica girone B: Blanes 3, Usa e Catalogna 0.

Alessandro Michielon (in alto) e Enrico Mariotti (in basso)Foto: Lega Nazionale Hockey
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.