Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia di Mariotti si presenta martedì sera in amichevole a Monza


Quello in programma alle 20.45 sulla pista di Biassono è l'unico test amichevole in Italia prima del trasferimento a Barcellona e poi a La Roche su Yon per l'esordio nel campionato del mondo. L'HRC Monza festeggia con gli azzurri il ritorno in serie A1.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/06/2015 - 13:36 - Ultima modifica 03/06/2015 - 10:23

Massimo Mariotti con la coppa di Campione d'Europa.

Foto Marzia Cattini

C'è grande attesa a Monza per l'arrivo della nazionale italiana di hockey su pista che torna in città dopo quasi nove anni dagli Euro Roller Games del PalaCandy del 2006. Oggi gli azzurri si radunano a Lodi: fino al 5 giugno sarà il PalaCastellotti a fare da cornice alla preparazione degli 11 uomini che Massimo Mariotti ha deciso di convocare. Uno soltanto di loro non andrà in Francia. Il CT azzurro ha convocato  i portieri Leonardo Barozzi (CGC Viareggio) e Riccardo Gnata (Hockey Breganze); i difensori Mattia Cocco (Breganze), Domenico Illuzzi (Amatori Wasken Lodi), Samuel Amato (Hockey Prato 54), Davide Motaran (Forte dei Marmi), Federico Pagnini (Follonica Hockey); gli attaccanti Federico Ambrosio (Hockey Pieve 010), Massimo Tataranni (Pattinomania Matera), Marco Pagnini (Follonica Hockey) e Alessandro Verona (Forte dei Marmi).
L'appuntamento più atteso dell'intero raduno azzurro è l'amichevole di martedì 2 giugno alle ore 20.45 al PalaRovagnati di Biassono. La nazionale italiana affronterà il neopromosso Hockey Club Roller Monza nell'unica amichevole ufficiale prevista su territorio italiano. Gli azzurri, infatti, proseguiranno in varie tappe la loro preparazione fino al 16 giugno quando voleranno alla volta di Barcellona. Qui giocheranno due amichevoli prima di ripartire per Nantes il 19 giugno. Il mondiale di La Roche Sur Yon inizia sabato 20 giugno, ma l'Italia esordirà soltanto il giorno dopo, domenica 21, contro la Colombia.
L'amichevole contro gli azzurri rappresenta un momento importante anche per il Monza. La società del presidente Brambilla festeggia nel più prestigioso dei modi il ritorno in serie A1 di una squadra di Monza, abbinando il ritorno della nazionale in una delle capitali storiche dell'hockey su pista.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Mondiale Senior, Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.