PAREDES
Debutto senza problemi per l’Italia del commissario tecnico maremmano Massimo Mariotti ai campionati europei di hockey su pista di Paredes.
Gli azzurri vincono agevolmente il primo impegno del girone battendo 9-0 l’Inghilterra. Un inizio di torneo a freccia in su, buono per dare morale alla rinnovata truppa azzurra e per cominciare ad affinare quei meccanismi che saranno fondamentali negli scontri diretti contro le dirette avversarie per un posto in zona podio. Senza storia, come detto, la sfida contro quella che è stata la nazione che ha inventato nel secolo scorso l’hockey su pista: ci mettono un po’ gli azzurri a trovare la via della porta anche se il dominio tecnico in campo è evidente fin dai primi istanti. Vantaggio azzurro con Ambrosio dopo 3’ con un preciso tocco in area, raddoppio su azione fotocopia all’8’ di Nicolas, poi gli azzurri creano parecchio ma senza troppa precisione, così il risultato si allunga solo nel finale di tempo con il 3-0 di Festa al volo, con un pizzico di fortuna, ed il poker di Nicoletti da dietro porta a fil di sirena. Copione pressoché identico nel secondo tempo con Mariotti che da spazio a praticamente tutti gli effettivi pensando magari già alla sfida di stasera contro la Spagna. In gol nella ripresa altre due volte Nicoletti (tripletta personale), poi Ambrosio, Illuzzi e Motaran a 5’ dalla fine della partita chiudono il punteggio sul 9-0 finale, che per le occasioni create poteva essere anche più rotondo. Nella prima partita dell’europeo vittoria altrettanto facile della Spagna contro la Germania per 7-0. Oggi azzurri in campo alle 21,45 (ora italiana) contro gli iberici campioni in carica.
FOLLONICA HOCKEY. Da ieri è invece iniziata la campagna soci dell’Asd Follonica Hockey: nel chiosco della Pro loco in via Roma, sarà possibile sia sottoscrivere la propria adesione come socio sostenitore al sodalizio biancazzurro, sia acquistare l’abbonamento per la stagione agonistica 2012/2013.