Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia chiude con una vittoria e una sconfitta la tre giorni a Barcellona


Gli azzurri sono arrivati nella tarda mattinata di oggi ad Alcobendas dove, nel pomeriggio, hanno saggiato il parquet su cui esordiranno martedì sera alle 18.30 (diretta su Raisport 2). L'europeo inizia questa sera con Spagna-Germania.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/07/2014 - 19:36 - Ultima modifica 16/07/2014 - 23:18

Gli azzurri durante la prova pista di oggi.

Foto Marzia Cattini

La breve parentesi catalana della nazionale azzurra si è chiusa ieri sera con la terza partita amichevole. Dopo avere vinto il primo test match venerdì sera, gli azzurri sono stati battuti 8-5 sabato sera e sono tornati alla vittoria domenica per 10-2. Nel secondo match, che gli azzurri vincevano 4-1 alla fine del primo tempo, hanno segnato tre reti Tataranni e uno ciascuno Pagnini e Cocco. Nel terzo match sono andati a segno un po' tutti: Illuzzi (2 volte), Motaran, Ambrosio, Verona, Squeo e Tataranni nel primo tempo; Ambrosio (doppietta) e Tataranni nella ripresa.
Gli azzurri si sono lasciati alle spalle Barcellona questa mattina quando sono volati alla volta di Madrid dove, nel pomeriggio, hanno potuto saggiare il parquet del palasport Amaya Valdemoro. Questa sera l'europeo inizia alle 20.30 con la cerimonia di apertura ed entra nel vivo un'ora più tardi con la partita inaugurale tra Spagna e Germania. Entrambi gli eventi, così come tutte le partite, saranno in diretta streming su Cerh TV.
L'Italia scenderà in pista martedì alle 18.30 nella prima partita della seconda giornata (diretta su Raisport 2 con la telecronaca di Alberto Ambrogi e il commento tecnico di Aldo Belli; per interagire con i telecronisti usare l'hashtag #europeihockey). L'avversario di turno è una Svizzera molto lontana da quella, strepitosa, che conquistò un argento europeo e uno mondiale nel 2006 e nel 2007. Dopo quella breve fiammata l'hockey elvetico ha smarrito la propria strada e non ha ancora trovato gli eredi di quella generazione di campioni. Tutto sommato, l'avversario migliore per l'Italia per togliersi di dosso le paure e i timori che ogni esordio si porta dietro.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europei Senior, Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.