La nazionale italiana juniores non tradisce nei quarti di finale dei campionati europei juniores. La squadra di De Gerone e Marchesini ha battuto i tedeschi con un netto 4-0, lo stesso risultato ottenuto contro la Germania dalla temibile Spagna.
Gli azzurri hanno disputato ancora un buon match contro una formazione attrezzata e ambiziosa che per tutta la prima parte di gara ha tenuto i nostri sul chi vive. Ci ha pensato Bertoldi, sul finire del primo tempo, a dare alla partita la giusta direzione. Nella ripresa, l'Italia ha approfittato subito dei varchi che si sono aperti nella difesa della Germania, impegnata nel generoso quanto inutile tentativo di ristabilire subito la parità. Dopo un minuto è arrivato il raddoppio di Camporese, mentre nel finale di partita Clavello e Pagnini hanno dato al risultato il senso della superiorità azzurra.
Ora il campionato europeo entra nei due giorni cruciali in cui si assegnano le medaglie. Questa sera sono in programma le due semifinali e l'Italia è di nuovo chiamata all'impresa contro la temibile Spagna, unica formazione imbattuta del torneo. Per riuscire in un secondo miracolo servirà la stessa nazionale juniores ammirata contro il Portogallo, sorretta da un maestoso Barozzi e alimentata dal cuore e dalla fame di vittorie di tutti i suoi uomini.
Nell'altra semifinale il Portogallo parte con i favori del pronostico contro la Svizzera, ma i lusitani sanno di non essere più una squadra imbattibile.
Ricordiamo che gli
abbonati ai servizi SMS riceverranno il risultato della partita sul proprio telefonino pochi minuti dopo la conclusione del match.
Clicca qui per il tabellone della seconda fase degli euopei juniores.