Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia batte il Montreux e
oggi pomeriggio affronta il Cile


Arriva contro i padroni di casa del Montreux il primo successo degli azzurri alla Coppa delle Nazioni. Protagonista Marco Pagnini, autore di un pregevole poker di reti. Oggi pomeriggio alle 14 la semifinale contro il Cile per il 5' posto.

LIVE SCORE: Italia-Cile (14.00) | Montreux-Angola (16.00) | Argentina-Spagna (18.00) | Portogallo-Francia (20.00)

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/04/2017 - 23:44 - Ultima modifica 15/04/2017 - 18:36

Primo successo alla Coppa delle Nazioni di Montreux per l'Italia di Massimo Mariotti che si impone ai padroni di casa per 8-4 al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine.
Il successo consente alla squadra azzurra di prendersi il terzo posto del gruppo B: troppo poco per accedere alle semifinali, compromesse con le sconfitte di misura contro Francia e Argentina. Oggi pomeriggio l'Italia inizia la scalata al quinto posto, massimo risultato ottenibile in questo torneo, affrontando il Cile, ultimo classificato del gruppo B alle spalle di Portogallo, Spagna e Angola.
La partita di ieri sera ha avuto un protagonista sopra tutti: Marco Pagnini, autore di un poker di reti in una partita che l'Italia ha condotto fin dai primi minuti, prendendo il largo già a fine primo tempo e consolidando la propria superiorità nella ripresa. A segno anche Malagoli in chiusura di primo tempo e Compagno a fine partita. Delle quattro reti messe a segno dal Montreux, tre derivano da tiri diretti che gli svizzeri hanno saputo ben sfruttare.

ITALIA - MONTREUX 8-4 (primo tempo: 4-2)
MARCATORI: 2.00 A.Verona, 4.00 Pagnini, 10.28 Armero (R), 21.07 Malagoli, 22.05 Pagnini (TD), 24.26 Terns. Nella ripresa: 4.02 Pagnini, 6.06 Ferreira (TD), 7.32 A.Verona, 7.45 Terns (TD), 15.11 Pagnini, 24.05 Terns, 24.08 Compagno.
ITALIA: Sgaria, Dal Santo, Compagno, A.Verona, Banini, Malagoli, Cocco, Muglia, Pagnini, M.Verona. All. Mariotti.
MONTREUX: Vizio, Armero, Bertran, Terns, Vaucher, Sousa, Monney, Duvoisin, Pujals, Oberson. All. Vilella.
ARBITRI: Torsten (Germania), Zumba (Angola)
ESPULSO PER 2': Oberson a 22.05 primo tempo, Armero a 2.42 secondo tempo, Cocco a 7.45 secondo tempo.

COPPA DELLE NAZIONI
Gruppo A | Gruppo B | Finale 1°/4° posto | Finale 5°/8° posto

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Montreux, Italia, Montreux,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.