Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP under 17 si prepara all'Eurockey Cup di Blanes


La formazione modenese è una delle tre squadre italiane (le altre sono Bassano e Trissino) che da giovedì a domenica cercherà di conquistare l'Eurockey Cup nella categoria under 17, confrontandosi con squadre di tutta Europa.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 13/10/2014 - 11:12 - Ultima modifica 20/10/2014 - 09:34

Dopo la promozione in serie A2 e lo scudetto Under 17, l’estate UVP, oltre ad avere portato grandi cambiamenti sul piano organizzativo, ha continuato a regalare soddisfazioni ai propri atleti, con il titolo Europeo Under 17 conquistato dai due portacolori azzurri Nicolas Barbieri e Davide Gavioli.
Adesso tutto è pronto per iniziare la nuova stagione, sia per le categorie giovanili, dove l’UVP, come sempre, punta a fare bene, sia nelle categorie senior che da quest’anno vuol dire serie B e serie A2.
Il campionato di serie B inizia la prossima settimana mentre quello di A2 vedrà impegnata l’UVP al debutto in trasferta a Thiene a partire dal 25 Ottobre.
Ma il primo, più imminente e anche carico di suggestione, appuntamento stagionale, sarà quello dell'Eurockey Cup a Blanes (Spagna) da giovedì 16 a domenica 19 ottobre. L'Eurockey Cup è una una sorta di Coppa dei Campioni per Club dedicata alle squadre prime piazzate nei vari campionati giovanili europei.
Sono sedici le squadre impegnate: 4 spagnole, 3 italiane (oltre l’Uvp ci saranno il Trissino e il Bassano), 3 portoghesi, 3 francesi, 2 svizzere e una inglese. Le partecipanti sono suddivise in quattro gironi con le prime due classificate per ogni raggruppamento che accedono ai quarti di finale.
Se mai ce ne fosse stato bisogno, la spettacolarità dell’evento è impreziosita dalla partecipazione delle rappresentative del Barcellona (Campione di Spagna) e dello Sporting Lisbona (terzo classificato in Portogallo) le cui squadre senior hanno contribuito a fare la storia dell’hockey su pista in Europa.
La formazione dell’UVP, allenata da Massimo Barbieri, è stata inserita proprio nel girone con i portoghesi dello Sporting assieme al Quintin RC (francese) e agli spagnoli dell’AC Ordones (quarti classificati in Spagna) e debutterà giovedì mattina alle ore 10.30 contro gli spagnoli, mentre venerdì giocherà due partite, una alle 11.30 contro il Quintin e l’altra alle 19.45 contro lo Sporting.
Nel 2012 all’Eurhockey Cup under 15 riservata agli atleti nati nel 1998 e nel 1999, l’UVP conquistò il titolo in finale con gli spagnoli del Dominicos ed è per questo che la società crede nella possibilità di far bene.
Rispetto alla formazione che vinse nel 2012, oltre ai portieri Fabio Casari e Alex Ardilli e agli esterni Nicolas Barbieri, Davide Gavioli, Davide Nadini, Peter Ehimi, Daniele Boakye, Gabriele Gavioli e Diego Casari, questa volta ci sarà anche l’atleta proveniente da Monza classe 1999 Francesca Maniero.
Tutto pronto dunque, per una nuova, entusiasmante, stagione.

Parole chiave: Hockey Giovanile, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.