Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP perde partita e Gavioli con il rosso. Barbieri: "Possiamo farcela lo stesso"


Il finale di partita lascia l'amaro in bocca alla squadra modenese che si ritrova allo spareggio senza il suo giocatore più rappresentativo, squalificato per 6 giornate in seguito all'espulsione definitiva rimediata.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 12/05/2015 - 11:10 - Ultima modifica 13/05/2015 - 01:19

La seconda gara valida per la promozione in A2 tra UVP e H.C. Castiglione si è svolta al Casa mora. E' stata una partita molto combattuta sin dalle prime battute di gioco ed è terminata con la vittoria della squadra locale per 4 a 2. Il Castiglione psrte molto aggressivo che e segna la prima rete a soli due minuti dall’inizio con un tiro di Nerozzi. La gara riprende e l’UVP riesce a contenere tutti i tentativi del Castiglione, molto determinato a finalizzare. L'UVP reagisce e segna al sedicesimo minuto agganciando il pareggio grazie ad una rete di Giorgio Maniero. Quando mancano solo dieci secondi alla fine del primo tempo, conseguentemente ad un fallo di Achilli, viene assegnato un tiro libero per l’UVP, battuto da Maniero, che viene parato.
Nei primi minuti dal rientro in campo dei ragazzi per il secondo tempo, vengono battuti senza successo prima un tiro libero per l’UVP, giocato da Gavioli, poi un rigore per il Castiglione, anch'esso parato da Errico. L’UVP passa in vantaggio al diciassettesimo minuto a seguito della seconda rete di Maniero, grazie ad un assist di Scuccato. Vantaggio che dura fino a sei minuti dalla fine, quando Franchi riporta il Castiglione in parità, e dopo soli quaranta secondi segna la rete del 3 a 2. L’UVP prova in tutti i modi a rientrare in partita, ma il Castiglione riesce nuovamente a segnare a due minuti dalla fine grazie ad un tiro libero finalizzato da Achilli, che chiude la partita.
Siccome la prima gara è terminata in favore dell’UVP, i ragazzi dovranno scontrarsi per la gara decisiva questa sera sempre al Casa mora di Castiglione della Pascaia.
E'stata una partita molto calda e abbiamo chiesto al Mister Massimo Barbieri cosa è accaduto durante la partita: “Ci hanno sorpreso con una pressione molto alta nei primi minuti, non abbiamo avuto il tempo di riorganizzarci prendendo gol dopo solo 2 minuti gioco. Dopo opportuni accorgimenti tattici, la partita è tornata equilibrata come all’andata e solo gli episodi hanno determinato il risultato. Peccato per l’immeritato rosso a Gavioli – afferma Barbieri - ma siamo pronti a giocarcela nella bella, siamo certi di avere ancora le chance intatte per andare in finale”.
Per la gara di oggi sono stati convocati: F.Errico, A.Ardilli, S.Gallo,N. Barbieri, G.Selmi, P.Ehimi, D.Nadini, G.Maniero, E.Zucchiatti, A.Scuccato.

Parole chiave: Serie A2, Play Off, Semifinali, Gara 2, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.