Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP è ottimista grazie ai 4 punti contro le squadre più forti


La sconfitta contro il Castiglione non ha cambiato le prospettive della squadra di Massimo Barbieri che ora potrà godere di un calendario più favorevole.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 17/02/2015 - 10:06 - Ultima modifica 20/02/2015 - 18:49

Dura prova quella di sabato sera per l’Hockey Uvp contro il Castiglione.
Ormai divenuto primo in classifica con trentadue punti, il Catiglione è distante dall’HRC Monza di due. Entrambe hanno lo stesso numero di partite giocate e nella quindicesima giornata di campionato si affronteranno con l’Amatori Vercelli la prima e con la Cilentana Eboli la seconda, squadre lontane dalle prime posizioni.
Intanto l’Uvp Modena Mirandola, per questa settimana, rimane dentro i play off  confermando i due punti di vantaggio sull’Hockey Roller Scandiano. Diciamo che gli avversari più pericolosi del campionato 2014-2015 sono già stati affrontati: ricordiamo le partite contro il Safond Martini Thiene, (3-3), l’Hockey Roller Scandiano (1-2 per l’Uvp) e il Maremma Promotions Castiglione (0-2 per il Castiglione). Non è finito qui il campionato e l’Uvp Modena Mirandola non può abbassare la guardia proprio in quella che sarà la quindicesima giornata. Giocherà contro l’ASH Viareggio, ottava in classifica con undici punti. Lo Scandiano nella quindicesima giornata dovrà invece affrontare il Safond Martini Thiene. Sarà solo alla sedicesima giornata che l’Uvp Modena Mirandola si sfiderà con l’Hockey Sandrigo, distante sei punti e quarta in classifica.
Nicolas Barbieri si è infortunato alla mano nella  partita contro il Castiglione; probabilmente non potrà gareggiare, ma solo giovedì quando l’allenatore M.Barbieri convocherà la rosa sapremo se l’infortunio è più dannoso del previsto sia per il giocatore che per la squadra in questa fase di campionato. Sabato l’Uvp Modena Mirandola non deve fallire e continuare a lottare per la sua posizione.
In serie B l’Uvp Modena Mirandola è la capolista nella fase regolare del campionato. Ha solo un punto in più rispetto all’ H.C La Mela. Possiamo dare inizio alla fase orologio e vedremo giocare l’Uvp Modena Mirandola nella seconda giornata. Saranno sette giornate intense per tutte le squadre che concorreranno per la final eight, che sembra ancora lontana per il momento. Ricordiamo che l’Uvp Modena Mirandola totalizza il punteggio più alto di  differenza reti e ha un record di imbattibilità che va avanti da ben ventidue mesi. La aspettiamo ancora grandi soddisfazioni.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 14, Hockey UVP, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.