Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP cambia presidente, sceglie Modena e i colori gialloblù


Rivoluzione in corso nella società modenese: nuovo presidente, Gilberto Leonardi, sede spostata definitivamente a Modena e nuovi colori gialloblù per rappresentare appieno l'élite dell'hockey modenese.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 08/09/2015 - 15:34 - Ultima modifica 18/09/2015 - 14:29

L'UVP cambia pelle e si rilancia nelle idee e negli obbiettivi. Lunedi 7 settembre nella sede della polisportiva Villa d'Oro si è riunito il nuovo gruppo dirigente all'insegna della continuità, ma anche del rinnovamento.  Un cambio di cariche per trovare nuovi stimoli dopo i numerosi successi e i riconoscimenti delle ultime stagioni e l'ingresso di figure nuove nei ruoli cardine della nuova filosofia UVP: ritrovare il patrimonio storico che ha fatto grande l'hockey a Modena.
Non solo operatività ,ma anche immagine; infatti l'UVP ha deciso di cambiare anche casa e look, prendendo la nuova residenza nella sede storica della Villa d'Oro in via del Lancillotto 10, cambiando il nome in UVP Modena e i colori sociali nei classici gialloblu che contraddistinguono gli sport sotto alla Ghirlandina.
Il gruppo dirigente sarà formato da Gilberto Leonardi nella figura di presidente, Mauro Gualtieri vicepresidente e Marco Casari responsabile del settore giovanile, con l'ex presidente Paolo Gavioli che rimane nel gruppo come coordinatore operativo. Il Direttore del servizio sanitario sarà il dott. Carmine D'Angelo. Responsabile dell'area tecnica rimane Massimo Barbieri e gli allenatori della prima squadra saranno Simone Carnevali, Serafino Abbrucciati e il preparatore dei portieri Massimo Valentini. Nel settore giovanile Giuseppe Giardina con lo stesso Massimo Barbieri guideranno le squadre della sezione agonistica. Altri nuovi ingressi saranno l'ex presidente dell'Hockey Villa d'Oro Alessandra Greco e la signora Aurora Vescogni che si occuperanno di avviamento e primi passi. Anche Katia Caterisano continuerà il proprio lavoro nell'avviamento con compiti specifici per la logistica. Completeranno il gruppo dirigente Pierluigi Manca, Francesco Caraccioli, Giovanni Bedendo e l'ex vicepresidente Roberto Contini assumerà il ruolo di responsabile dei meccanici.
Nell'ispirare questo nuovo progetto, su cui si lavora da oltre un anno, ha avuto un ruolo determinante Gianluigi Moncalieri, direttore sportivo del Correggio hockey,  che ha fatto da collante fra i due sodalizi. Anche se di sponda correggese, il cognome che porta e l'amore per l'hockey modenese hanno fatto si che sposasse in pieno questa pianificazione con cui Hockey UVP e Correggio Hockey portano avanti insieme una sinergia per proiettare l'hockey emiliano verso una dimensione più consona alla storia e al blasone che custodisce.
Una delle prime e fondamentali proposte di Moncalieri, che il nuovo consiglio ha approvato unanime, è stata la scelta del direttore sportivo: Andrea Panzani. Anche lui dal cognome importante, con le stesse motivazioni e passioni di Moncalieri, non ha eitato ad accettare la responsabilità di un incarico sosì rilevante condividendo in pieno le idee di costruzione e di rilancio dell'hockey a Modena.

Parole chiave: Serie A2, Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.