Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP aspetta il Thiene e intanto mezza squadra va in azzurro


La formazione modenese ospita la terza della classe nel nuovo PalaMadiba, ma a tenere banco sono le convocazioni di ben cinque atleti UVP al raduno della nazionale.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 31/01/2015 - 10:50 - Ultima modifica 01/02/2015 - 00:59

Riprende il campionato per la formazione di A2 dell’Hockey UVP dopo il turno di riposo coinciso con l’ultima giornata del girone di andata che ha permesso alla formazione allenata da Massimo Barbieri di stare alla finestra e aspettare i risultati dagli altri campi che sancivano, al giro di boa, il quinto posto in solitaria (ultimo utile per partecipare ai Play off promozione).
Un risultato che a metà del cammino va oltre le previsione di una società che è comunque abituata a puntare in alto.
L’avversario di turno sarà il Thiene di Mister Giorgio Casarotto, una delle tre formazioni che ambiscono al ruolo di regina di questo campionato.
Nonostante il turno casalingo, per i modenesi ci sarà la Novità Palamadiba. Infatti, considerata la concomitanza con la ricorrenza del Patrono della Città di Modena e l’indisponibilità del Pala Molza (la maratona cittadina ha come riferimento per la partenza e l’arrivo proprio il Pala Molza), la gara verrà disputata questa sera nel nuovo impianto cittadino in via Canaletto 110, dedicato a Nelson Mandela.
All’andata arrivò la prima sorpresa per la giovane e debuttante formazione modenese che riuscì a strappare un pareggio ai più quotati veneti in una gara che ha visto sempre condurre l’UVP.
Questa volta sarà più difficile sorprendere gli uomini di Casarotto poiché nel frattempo l’UVP ha dimostrato di non essere solo una meteora, riuscendo a cogliere ben 7 risultati utili su dieci incontri disputati fino ad ora.
Nonostante l’entusiasmo per l’ottima posizione di classifica, c’è un po’ di apprensione per il persistere dei problemi di infermeria in casa UVP con il capitano Gianluca Selmi che, nonostante abbia rimesso i pattini dopo quasi due mesi, non è ancora pronto per essere convocato e con Mattia Tottene ancora fuori per l’infortunio alla caviglia che pare essere più serio del previsto e che lo costringerà a saltare anche la convocazione della nazionale senior di Massimo Mariotti.
Pertanto Barbieri ha diramato le convocazioni chiamando anche l’Under 17 Davide Nadini per una rosa che sarà composta da Fabio Errico e Giacomo Xiloyannis per difendere la porta e gli esterni Nicolas Barbieri, Simone Gallo, Davide Gavioli, Giorgio Maniero, Andrea Scuccato, Andrea Marini, Enrico Zucchiatti e Davide Nadini per una età media che rimane di diciassette anni.
In Casa UVP non c’è solo la soddisfazione per il quinto posto assoluto nella classifica di serie A2. In settimana sono arrivate anche le convocazioni per la nazionale senior di Massimo Mariotti con ben cinque atleti della formazione UVP chiamati per il raduno di domenica 1 e lunedi 2 febbraio a Lodi dal selezionatore Azzurro, coadiuvato da Nino Caricato.
Sono stati Convocati l’estremo difensore Fabio Errico e gli esterni Nicolas Barbieri, Davide Gavioli, Andrea Scuccato e Mattia Tottene (che dovrà saltare il raduno per infortunio).
Una grande soddisfazione per una società che ha deciso di puntar sui giovani e che sta raccogliendo tante soddisfazioni.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Hockey UVP, Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.