Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’hockey su pista del futuro di scena a Giovinazzo


Il palasport di viale Moro ospiterà un torneo organizzato dall'Afp e rivolto alle categorie minori.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 10/08/2012 - 12:22

L'hockey su pista del futuro sarà il protagonista assoluto del torneo, organizzato dall'Afp Giovinazzo, che si terrà sabato 11 agosto presso il palasport di viale Aldo Moro.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giovinazzo, dal CONI e dalla Federazione Italiana Hockey su Pista, è rivolto alle categorie under 10, 13 e 15 e si inserisce nel calendario dell'Estate Giovinazzese 2012 e nei festeggiamenti per Maria SS di Corsignano.
Dalle ore 9.00 del mattino, quindi, andranno in scena tante partite tra le compagini di categoria dell'Afp, due squadre molfettesi e quelle di Eboli. La presenza dei campani è l'ulteriore testimonianza dell'impegno del sodalizio biancoverde a farsi promotore di questo meraviglioso sport anche oltre i confini regionali, divenendo punto di riferimento per l'intero movimento rotellistico meridionale.
Ospite il Pico della Mirandola, squadra campione d'Italia under 15
Ospiti graditi i ragazzi del Pico della Mirandola, campioni d'Italia under 15 ai quali andrà la solidarietà di tutto il pubblico dopo il terribile sisma che ha colpito l'Emilia qualche mese fa.
Un ulteriore modo per dimostrare quanto la comunità giovinazzese si riconosca nel valore assoluto della solidarietà, organizzando una giornata di sana competizione sportiva tra i piccoli talenti in erba di una disciplina che da queste parti è una vera e propria religione.

Gianluca Battista

Parole chiave: Hockey Giovanile , Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.