Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey Novara torna a vincere e sale in alto


I piemontesi restano in scia al terzetto di testa centrando un successo surreale contro l'Amatori Reggio in un pala Dal Lago chiuso al pubblico. Prezioso successo interno del Breganze che batte il Roller Novara. L'unica vittoria esterna è quella del Vercelli che passa a Trissino e consolida la zona play off. Pari a Lodi tra i lombardi e il Valdagno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/12/2005
L'Hockey Novara è la squadra che trae maggior vantaggio dal turno anomalo di sabato sera. In un pala DalLago svuotato dal gioudice sportivo che ha imposto ai piemontesi una gara a porte chiuse, gli azzurri sono tornati al successo dopo il KO contro il Prato disponendo senza troppi problemi di un Amatori Reggio Emilia orfano di Mattia Civa. L'attaccante ex Lodi si era lasciato andare a dichiarazioni non troppo lusinghiere sulla società emiliana con il quotidiano "Il Cittadino" di Lodi e l'effetto di tale esternazione è costata il posto al promettente attaccante che dovrebbe accasarsi al Roller Novara.
Roller che ha vissuto un'altro sabato di passione con la sconfitta di misura sulla pista calda di Breganze contro una diretta avversaria per la salvezza. In casa piemontese si annunciano grandi rivoluzioni. Dopo l'addio alla coppa Cers per mancanza di fondi, il Roller ha subito l'abbandono di Jerome Desponds, tornato in Svizzera per "gravi motivi famigliari" e out per tutto il resto della stagione. Oltre all'arrivo di Mattia Civa si annunciano novità clamorose che vorrebbero a Novara i due talenti della nazionale under 20 argentina Nicolia e Garcia. Vedremo.
Tre punti preziosi li ha portati a casa il Vercelli a Trissino grazie ad un ottimo secondo tempo. Il successo in trasferta tiene i veneti in precarie condizioni di classifica e in serie negativa record: nove sconfitte consecutive! Al contrario, il Vercelli consolida la propria posizione in piena zona play off e ad un tiro di schioppo dalla zona Cers.
Nel match più atteso della giornata, quello tra Lodi e Valdagno, le due squadre si sono annullate e ne è uscito un pareggino con soddisfa nessuna delle due formazioni. Il Lodi continua a gettare alle ortiche preziosi punti tra le mura amiche dove può contare sull'apporto di un pubblico eccezionale. Il Valdagno fallisce l'appuntamento con la quarta vittoria consecutiva che avrebbe cambiato le prospettive dei veneti che invece restano ai margini della zona play off.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.