Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey Novara ritrova la vittoria: 6-5 al Follonica


Gli azzurri prendono i tre punti al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Per gli azzurri tre gol di Romero e uno a testa per Brusa, Mastropierro e Travasino; nel prossimo turno saranno di scena a Trissino.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 10/12/2012 - 15:22

NOVARA
Bella vittoria per l'Hockey Novara che al Pala Dal Lago supera il Follonica per 6-5 nella sesta giornata di campionato. Bella prestazione per i ragazzi di Marcon, oggi in tribuna a scontare la squalifica di due giornate.
Il Follonica passa subito con il gol di Valverde abile a infilare Oviedo raccogliendo una palla in area, alla prima vera occasione da rete, dopo che Novara si era resa pericolosa in più di un'occasione con Brusa, Rodriguez e Travasino. Il pareggio è nell'aria, lo firma proprio quest'ultimo con una sventola da distanza siderale. A metà del primo tempo blu per Gonzalo Romero che atterra Marco Pagnini: sulla punizione a uno Gonzalez non ha problemi a dribblare Oviedo e a depositare in rete il 2-1. Gli azzurri faticano a trovare il pareggio, ma nel finale di tempo ci pensa Mastropierro a riportare la parità: l'attaccante è bravissimo a raccogliere una bella palla in area ed a freddare Menichetti dal limite dell'area. L'arbitro assegna poi anche un rigore contro la formazione ospite e dal dischetto “Nolo” Romero non sbaglia: in meno di un minuto match ribaltato. Brusa ha tempo (a 4 secondi dal fischio finale della prima frazione) di infilare anche il 4-2.
Gonzalo Romero apre le marcature della ripresa con un diagonale che accarezza il palo e si infila alle spalle di un immobile Menichetti. Ancora un blu per il Novara, stavolta per Mario Rodriguez: stavolta Gonzalez si fa però ipnotizzare da Oviedo che gli chiude bene lo specchio. Il Follonica trova comunque la rete del 5-3 con il capitano Marco Pagnini. Ancora Pagnini fa venire i brividi agli azzurri, rubando palla a Brusa e finalizzando nel migliore dei modi il contropiede seguente, firmando il quarto gol ospite. Romero si guadagna e trasforma però il rigore della apparente tranquillità per il 6-4. Brividi freddi nel finale dopo la rete di Banini che fissa il 6-5, seguito dal palo di Polverini, ma il lieto fine per Novara arriva.
Dopo la delusione di Viareggio una bella iniezione di fiducia per i ragazzi di Marcon, che ritrovano i tre punti nel migliore dei modi. Nel prossimo turno gli azzurri saranno di scena a Trissino.

Tabellino
Risultato: 6-5
MARCATORI PT: 3'33" Valverde (B), 4'18" Travasino (A), 9'47" Gonzalez (B), 18'58" Mastropierro (A), 19'31" Romero (A), 24'56" Brusa (A).
MARCATORI ST: 3'03" Romero (A), 11'25" Pagnini. M (B), 14'45" Pagnini. M (B), 18'50" Romero (A), 24'51" Banini (B).
ASD Hockey Novara: 13.Oviedo, 10.Lorenzi; 2.Romero, 3.Tefa, 5.Zanierato, 6.Rodriguez, 7.Macini, 9.Mastropierro, 27.Travasino, 99.Brusa – All. Ferrari
ASD Follonica Hockey: 1.Menichetti, 37.Saitta; 8.Paghi, 4.Brunelli, 7.Pagnini Federico, 3.Gonzalez Ferrer, 9.Pagnini Marco, 6.Polverini, 44.Valverde, 5.Banini – All. Polverini

Federico Mulas

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Novara, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.