Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Hockey Novara perde la finale, ma è già promosso in A1


Scritto da Oknovarait - Pubblicato il 14/05/2012 - 13:05

NOVARA
Niente ciliegina sulla torta per il Roller Effenbert Hockey Novara, sconfitto ai supplementari dal Thiene dopo aver chiuso 5 a 5. Per gli azzurri è una sconfitta che non fa male perché i ragazzi di Marcon avevano già conquistato l’automatica promozione vincendo la semifinale con il Roller Bassano.
Nonostante la promozione sicura per entrambe le squadre, la partita è stata molto combattuta. Il Thiene si porta in vantaggio dopo pochi minuti e, approfittando di qualche disattenzione di troppo della difesa novarese, raddoppia altrettanto velocemente. Qualche cambio tattico di Marcon fa riprendere il Novara: Ceresa dimezza lo svantaggio su assist di Brusa, che pareggia subito dopo con una bella azione in contropiede. Nel finale di primo tempo il Thiene torna di nuovo avanti con Rizzato.
Si riparte sul 3-2, ma gli azzurri impattano subito con Mastropierro. Il Thiene allunga ancora con Dal Monte, ma il Novara ribalta il risultato con Ceresa e Macini. Non basta però per chiudere la partita, perché Casarotto segna un altro gol. Si va ai supplementari sul 5 a 5. Nei tempi extra vale il Golden Gol, prima sfiorato da Lombino, poi imbroccato da Dal Monte, con una bella azione personale.
Manca l’ultima gioia, ma il Roller Effenbert è comunque promosso in A1 e ha mostrato un ottimo gioco per la prossima stagione.

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Finale, Hockey Novara, Hockey Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.