NOVARA
Professa ottimismo mister Erasmo Marcon, alla vigilia del match contro il Follonica, anche se domani sera (sabato 8 dicembre 2012) non sarà in panchina, ma a guidare i ragazzi sul parquet del Pala Dal Lago è stato chiamato Mario Ferrari, allenatore dei Giovanissimi. Questo perchè Marcon, nell’ultima trasferta di Viareggio, ha preso un cartellino rosso per proteste, nel finale arroventato costato il risultato agli azzurri. “Mi rimane il rammarico di non poter essere a bordo pista, ma non potevo fare diversamente dopo aver visto il ripetersi di assegnazione di falli talvolta inesistenti che ci hanno penalizzato”.
Quanto al prossimo match: “La partita contro il Follonica sicuramente alla nostra portata - ha spiegato in conferenza stampa Marcon - lo abbiamo dimostrato in Coppa Italia, dove abbiamo pareggiato nonostante avessimo appena iniziato gli allenamenti e il gruppo ancora non era ben integrato” . Secondo Marcon è un avversario con “dei buoni giocatori alcuni della nazionale e il vecchio Polverini che per la sua esperienza fa la differenza” un po' come Travasino, il quale insieme al gruppo di argentini ed all'apporto di Mastropierro e Brusa (quest'ultimo in crescita costante), creano un mix che può ragionevolmente ambire alle zone importanti della classifica.
La società inoltre. ricorda ancora che abbonamenti di color AZZURRO devono essere sostituiti con quelli di color ARANCIO entro sabato prossimo.