Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey chiude d'argento: ai supplementari vince Thiene


Niente ciliegina sulla torta per i ragazzi di Marcon, sconfitti 5-6.

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 14/05/2012 - 13:04

NOVARA
Niente da fare per il Roller Effenbert Hockey Novara, che nella finalissima per il titolo di serie A2, cede ai quotati avversari del Thiene al termine di un match vibrante e combattutissimo. Sotto 0-2, accorcia Ceresa e pareggia Brusa dopo 18'50'' con un gran tiro. Ancora Brusa sfiora il vantaggio nel finale di tempo due volte, prima su azione solitaria poi su grande assist di Lombino. Sembra un tiro al bersaglio ma al 23'38'' arriva il gol "beffa" di Rizzato, che regala il 2-3 agli ospiti. Ci pensa Mastropierro a trovare il nuovo pareggio dopo 1'44'' della ripresa con una splendida girata dall'area piccola ma la gioia dura venti secondi scarsi perché Dal Monte, già a segno nel primo tempo, firma il 3-4 dopo esser stato dimenticato, colpevolmente, dalla difesa azzurra. Mastropierro fallisce uno splendido contropiede al 14' e dopo trenta secondi e uno scampato pericolo (traversa del Thiene) è di nuovo Ceresa a togliere le castagne dal fuoco: coast-to-coast del giovane novarese, concluso con un tiro deviato alle spalle del portiere avversario per il 4-4. Il sorpasso (5-4) lo firma capitan Macini dopo 15'50'', concretizzando al meglio un altro recupero difensivo di Ceresa. A 2'20'' dalla fine Casarotto rifila una doccia gelata agli azzurri con il gol del 5-5, risultato che si protrae fino al 50'. Si va ai supplementari: Novara subisce il gioco ospite ma allo scadere del primo extra time sfiora il colpaccio con Lombino, su cui il Thiene salva sulla linea. Al 7'57'' dei supplementari segna Dal Monte al termine di un'azione confusionaria e fortunosa e il Thiene può esultare, mentre gli azzurri sfiorano soltanto quella ciliegina che avrebbe reso indimenticabile una stagione già dolcissima.

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Finale, Hockey Novara, Hockey Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.