Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'hockey Breganze conquista il 25° Torneo Vaccari


Nei giorni 4,5,6 e 7 gennaio si è disputata a Montecchio Precalcino la 25^ edizione del Torneo Giamba Vaccari. Un anniversario importante per cui il Torneo giovanile riservato alla categoria Allievi 1992-1993-1994 ha visto la partecipazione di compagini internazionali.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 15/01/2006
Il girone A vedeva la partecipazione di Bassano 54, Uttinger (una compagine elvetica), Thiene, Riba d'Ave (portoghese) e i padroni di casa del Montecchio.
Il girone B era composto da Valdagno, Trissino, SPV Viareggio, Voltregà (prestigiosa squadra iberica) e Breganze.
Nella prima gara il Breganze si impone sul Trissino 3 a 0 controllando la partita nella ripresa dopo una prima frazione poco convincente.
La seconda partita vedeva i nostri giovani opposti al Viareggio, liquidato con un perentorio 5 a 0 dove tutti hanno trovato gloria.
Nel terzo incontro i rossoneri si impongono anche sul Valdagno con un poker di reti tenendo a bada le sfuriate dei lanieri rimasti a secco.
Si arriva così alla sfida decisiva per il primato del girone con gli spagnoli del Voltregà, squadra ostica e compatta.
Breganze sfodera la più bella partita del torneo, soffrendo ma concedendo poco agli spagnoli;in vantaggio i rossoneri si vedono raggiungere dalle "furie rosse" capaci di andare in rete solo con un tiro dal dischetto.
Ma Breganze non ci stà e torna in vantaggio grazie ad una bella azione corale. Nella ripresa i rossoneri resistono al forcing degli spagnoli e capitalizzano al meglio chiudendo l'incontro sul 3 a 1.
Si arriva così alla finale contro i padroni di casa del Montecchio, supportati da un pubblico caloroso.
Pronti via e dopo pochi secondi il Montecchio passa in vantaggio sfruttando un grossolano errore della difesa rossonera e siglando l'unica rete su azione al portiere Gnata. Breganze non si scompone soffre troppo ma trova nella stecca di Ghirardello il tap-in vincente per l'1 a 1.
Iniziano a crederci i rossoneri e un assolo di Dal Santo regala il meritato vantaggio.
I primi minuti della seconda frazione vedeono i nostri ragazzi appannati e poco concreti, ma Gnata chiude la saracinesca ed ogni varco ai locali.
la doppietta di Ghirardello chiude l'incontro e consegna l'ambito trofeo alla squadra di Enrico Gonzo.
la Formazione è composta da:Gnata Riccardo, Maculan Nicola, Dal Santo Stefano, Toffanin Nicola, Ghirardello Mattia, Giacomin Filippo, Xauza Luca, Baggio Elia, Angonese Andrea, Nichele Stefano.
Allenatore Enrico Gonzo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.