Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'ex assessore allo Sport diventa direttore generale dell'Hockey Novara


Franco Caressa aveva fatto parte della Giunta di centrodestra di Giordano e poi si era dimesso.

Scritto da La Stampa Novara - Pubblicato il 02/09/2012 - 08:49

Ex assessore allo sport del Comune di Novara, Franco Caressa, non fa più mistero della nuova carica che ha assunto di direttore generale dell’Hockey Novara e parla di ciò che vorrebbe portare nel nuovo corso del sodalizio novarese, a fianco del presidente Gianfranco Giuratrabocchetti.
«Sono felice di poter dare il mio contributo concreto all’Hockey Novara – commenta Caressa – seguo questo sport sin da quando ero ragazzo. La campagna acquisti fatta dai miei colleghi durante l’estate direi si possa definire eccellente, in queste ore stiamo sciogliendo gli ultimi nodi per far arrivare entro i tempi stabiliti gli argentini in città». Dopo le recenti rassicurazioni del presidente Giuratrabocchetti in merito al regolare arrivo dei nuovi acquisti conclusi dal ds Massimo Minetti, anche le parole del nuovo dg confermano che nessuna correzione sarà apportata al progetto iniziale.
Nei giorni scorsi Caressa ha già avuto un incontro con l’attuale assessore Giovanni Agnesina in merito all’aiuto che l’amministrazione potrebbe fornire all’Hockey Novara: «Un’altra riunione ci sarà a breve. Al momento è ancora difficile dire che piega prenderanno le trattative». Con Caressa approderanno nella società di Giuratrabocchetti sia nuovi dirigenti che consiglieri. Il rinnovato gruppo di lavoro ha preso contatti anche aziende per cercare di siglare partnership durature nel tempo, in modo da garantire i mezzi economici per vedere realizzato il progetto pluriennale di cui Giuratrabocchetti è stato forte sostenitore sin dal giorno della sua nomina. Progetto che non si ferma al solo team di serie A1 ma che coinvolge, anche e soprattutto, il settore giovanile. «Le aziende che abbiamo contattato – prosegue Caressa – hanno dimostrato notevole interesse. Spero in sviluppi positivi a breve». Nessuna reazione da parte di Franco Caressa in merito alla notizia del veto posto nei mesi scorsi dall’altro ex assessore allo sport del comune di Novara, Daniele Andretta, su un suo possibile incarico all’Hockey Novara.

di Marco Tolotti

Parole chiave: Serie A1, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.