Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Europa al Capannino: c'è Follonica-Porto


Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/04/2010
Dopo la pausa pasquale torna d’attualità la serie A1 di hockey pista che sabato sera vedrà la disputa di cinque match della penultima giornata di regular season. Martedì il posticipo tv (diretta su Rai Sport Più alle 21) fra Sarzana e Goccia di Sole Molfetta e il recupero del match fra Ingraph Seregno e Banca Etruria Follonica.
I maremmani, infatti, saranno impegnati sabato sera al Capannino nella gara di andata dello spareggio con il Porto per accedere alla Final Six di Eurolega. Tutte le partite di sabato sera saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania a partire dalle 20.35.
Tutto in 100 minuti, più eventuali supplementari, per il Follonica deciso a conquistare l’atto finale dell’Eurolega per la seconda stagione consecutiva. Avversario di turno i lusitani del Porto, battuto nel girone dal Valdagno con un doppio 5-3. Se gli uomini di Paghi riuscissero a passare il turno finiranno nel durissimo girone di finale contro Barcellona e Valdagno. Dall’altra parte un girone tutto catalano con Vic, Noia e un fra il Reus dei fratelli Bertolucci e il Lloret.
In serie A1 si gioca la penultima di regular season il big match si giocherà sulla pista di viale Aldo Moro di Giovinazzo dove gli uomini di Pino Marzella, quarta forza del campionato, ospitano la capolista Isello Vernici Valdagno. In caso di vittoria i vicentini conquisterebbero matematicamente la regular season con una giornata di anticipo. I pugliesi stanno attraversando un ottimo momento di forma con 4 vittorie consecutive (che diventano 6 nelle ultime 7 partite) , l’ultima in casa contro il Cgc Viareggio.
Per il resto per le squadre attualmente nei playoff un turno relativamente tranquillo, con l’Amatori Sporting Lodi, ormai matematicamente certo del terzo posto, che ospiterà l’Mb Sia Roller Bassano, deciso comunque ad uscire dalla zona playout. Per l’Infoplus Bassano ’54 reduce da 4 sconfitte di fila, e che manca l’appuntamento con la vittoria da oltre due mesi (6 febbraio, 7-2 a Molfetta), si prospetta l’occasione per ritrovare i 3 punti in casa contro il fanalino di coda Trissino, già da tempo retrocesso in A2. Il Cgc Viareggio, altra grande delusa del campionato e scivolato all’ottavo posto in classifica, sarà di scena a Correggio contro la già retrocessa Vneck, mentre il Sorgente Camonda Breganze è deciso a riappropriarsi del 4° posto in classifica battendo la Beck’s Forte dei Marmi (che non vince dal 23 gennaio, 15a giornata) e tifando per una vittoria del Valdagno a Giovinazzo.
Martedì due posticipi Sarzana - Goccia di Sole Molfetta alle 21 in diretta su Rai Sport Più e, alle 20.45, il recupero fra l’Ingraph Seregno (che in caso di vittoria del Cgc Viareggio non avrà più chance di playoff) e la Banca Etruria Follonica.
In serie A2 si gioca la gara1 delle semifinali promozione (al meglio delle 3 partite): le vincenti saranno promosse in serie A1, le squadre sconfitte disputeranno i playout con l’11a e 12a di A1. Gara1 delle semifinali si gioca in casa della squadra peggio classifica in regular season, quindi il Montebello (vincitore della regular season) sarà di scena a Pordenone, ammesso alla semifinale per rinuncia del Follonica. L’Mg Consiag Prato, che ha dovuto lottare fino a gara3 con il Matera, sarà di scena a Novara contro il Roller 3000 che a sorpresa ha fatto fuori il Thiene (secondo in regular season) nei quarti di finale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.