Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Effenbert Hockey Novara promosso in A1!


Scritto da Oknovarait - Pubblicato il 04/05/2012 - 10:11

NOVARA
La Novara dell’hockey torna nell’Olimpo che gli spetta per diritto divino. L’Effenbert sabato sera ha infatti vinto anche gara 2 della semifinale contro il Roller Bassano, conquistando così la promozione diretta in A1.
Dopo il robusto 5-0 ottenuto espugnando la roccaforte del Bassano nel match di andata, la squadra di Marcon si è ripetuta tra le mura amiche, schiantando gli avversari al Pala Dal Lago con un devastante 10-3.
Mattatore della serata, Matteo Brusa, autore di cinque centri. Per gli azzurri a segno anche Mastropierro (doppietta), Lombino, Macini e Enriquez. Le reti degli ospiti sono state messe a segno da Marangoni (doppietta) e Reginato.
La partita per i colori azzurri è stata simile ad una cavalcata trionfale.Mastropierro e Brusa portano subito il punteggio sul 2-0 per Novara dopo soli 9′. Accorcia le distanze Marangoni, ma poi Brusa ne piazza altri due: 4-1 al 17′. Reginato realizza la seconda marcatura per Bassano e il primo tempo si chiude sul 4-2 per i novaresi.
Nella seconda frazione di gioco Brusa devasta la rete degli ospiti con altre due marcature, lanciando il Novara su 6-2. Marangoni ha l’ultimo sussulto per Bassano (6-3), poi l’Hockey Novara chiude in scioltezza segnando altre quattro reti: partecipano alla festa – nell’ordine – Lombino, Macini, Mastropierro e Enriquez.
Finisce come doveva finire: con il pubblico del Pala Dal Lago in delirio.
Con Novara ottiene la promozione diretta nella massima serie anche il Thiene, che in casa ha bissato il successo dell’andata contro Castiglione. 6-0 il punteggio a favore dei vicentini.
Novara e Thiene accedono così alla A1, dopo una stagione condotta quasi a braccetto ai vertici della classifica di regular season. Una stagione in cui l’Effenbert Hockey Novara ha saputo mostrarsi più forte di tutto e tutti, comprese le avversità che pure non sono mancate (come la dipartita del bomber Dolce nel bel mezzo dei giochi).
L’annata non è ancora conclusa: Novara e Thiene dovranno ora disputare la finale playoff, necessaria per stabilire la vincitrice del campionato di A2 ma comunque ininfluente ai fini della promozione in A1, già acquisita. Il tesoro è già in cassaforte.
La città di Novara può festeggiare, il grande hockey è tornato.

Stefano Bellesi

Parole chiave: Serie A2, Hockey Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.