Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Ecoambiente bombarda Matera


I biancazzurri tornano al successo in campionato rifilando sette reti alla formazione lucana.

Scritto da Il Tirreno Prato - Pubblicato il 10/12/2013 - 10:02

L'Ecoambiente Estra Mg Hockey Prato '54 torna a vincere in campionato battendo, al termine di una prestazione brillante e convincente, i rivali del Matera con un netto 7-1.
Per la formazione di Bernardini, orfana dello squalificato Saavedra, tre punti che valgono morale e classifica. Andando all'analisi del match ambedue le squadre si osservano in una fase di studio che viene interrotta dalla bella rete su punizione di Malagoli che sblocca il risultato in favore dei biancazzurri. La partita procede ad un ritmo abbastanza blando ma i padroni di casa, a pochi secondi dalla pausa, trovano la rete del raddoppio con Bianchi, abile a deviare in rete la conclusione di Malagoli. Al rientro in pista il Matera ha l'occasione per pareggiare i conti procurandosi due rigori in successione: il primo, battuto da Vivilecchia, viene respinto da Dal Zotto, mentre il secondo è trasformato da Cellura che accorcia le distanze. Due minuti più tardi è il Prato ad avere l'occasione del rigore ma il violento tiro di Amato dal dischetto viene parato da El Haouzi. Il Matera alza il ritmo di gioco colpendo una traversa con Papapietro ma il finale è solo biancazzurro con le reti di Malagoli, Rossi, autore di una tripletta, ed infine Manai che chiudono definitivamente l'incontro. Nel finale Bernardini fa esordire in serie A1 il giovane Leonardo Cacciatore, che ha affiancato in pista gli altri due giocatori del vivavio pratese, Zucchetti e Benelli, mettendo in luce la rosea prospettiva della linea verde biancazzurra.

Ecoambiente Estra Prato: Dal Zotto (p), Roberti (p), Amato, Malagoli, Rossi, Manai, Bianchi, Zucchetti, Benelli, Cacciatore. Allenatore: Bernardini.
Pattinomania Matera: Mele (p), El Haouzi (p), Nicoletti, Cellura, Papapietro, Vivilecchia, Quatraro, Santeramo. Allenatore: Marzela.
Arbitri: Ferrari - Cosci.
Marcatori: pt Malagoli 11.54, Bianchi 24.45, st Cellura (R) 5.51, Malagoli 13.11, Rossi 14.22, Rossi 15.18, Manai 21.04, Rossi 22.07.
Note: cartellino blu: Santeramo, Papapietro.

Andrea Incerpi

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Prato, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.