Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azzurra Novara travolge Scandiano e resta in scia alle prime della classe


La formazione piemontese vince senza problemi contro la Rotellistica Scandianese. Primo gol dopo meno di un minuto, risultato finale 13 a 1.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/02/2016 - 10:26 - Ultima modifica 12/02/2016 - 19:13

Vince ancora una volta in scioltezza, sul campo di casa, l’Azzurra Hockey Novara, che sabato sera si è imposto per 13 a 1 sulla Rotellistica Scandianese.
La partita si è sbloccata dopo meno di un minuto, con il gol del vantaggio del Novara siglato dal pimpante Oscar Ferrari. Gli emiliani sono sembrati subito in difficoltà, travolti dal quartetto titolare avversario composto da Paolo Campanati, Oscar Ferrari, David Macini e Fabrizio Mastropierro. Veloci e precisi, i piemontesi, nei primi quindici minuti del match non hanno sbagliato pressoché nulla, portandosi in vantaggio di cinque reti e mettendo, di fatto, il risultato al sicuro. La prima frazione si è poi chiusa sul 9 a 0 per i padroni di casa grazie alle reti di Ferrari (2), Macini (2), Mastropierro (3) e Campanati (2).
In apertura di secondo tempo, è stato di nuovo Mastropierro ad andare in rete, per il decimo gol azzurro. L’ampio turnover del Novara ha poi favorito una fase molto più equilibrata della partita, con la Rotellistica Scandianese che, incurante del risultato, ha continuato a giocare con convinzione, fino ad arrivare al meritatissimo gol della bandiera, segnato da Alessandro Spaggiari a tredici dalla fine. Negli ultimi otto minuti, c’è stato ancora spazio per i gol di Campanati, Tefa e Ferrari, in virtù dei quali il risultato finale si è fissato sul 13 a 1 per il Novara.

Parole chiave: Serie B, Girone A, Novara, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.