Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint sabato e domenica in coppa di Lega a Correggio


I biancorossoblù debuttano contro tre squadre di categoria superiore e si preparano al meglio per la stagione cadetta.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 07/10/2005
Per l’Azeta Artprint Correggio è giunto il momento dell’esordio stagionale che avverrà domani pomeriggio sulla pista amica del palasport “Dorando Pietri”. Correggio Hockey ha chiesto ed ottenuto di organizzare in casa il girone di semifinale della coppa di Lega di serie A2, competizione cui gli emiliani hanno diritto di partecipare nonostante la retrocessione in serie B con cui si è conclusa la passata stagione.
L’Azeta Artprint è la sola squadra cadetta del girone, mentre le avversarie sono tutte di categoria superiore: le neopromosse Villa d’Oro Modena e Fiorentina Hockey e il favoritissimo Forte dei Marmi, retrocesso lo scorso anno dalla serie A1.
Sei le partite in programma, tutte ad ingresso gratuito, che saranno arbitrate dagli arbitri Battocchio di Vicenza, Giombetti di Modena e Andrea Davoli, correggese, al debutto in partite di serie A2. Questo il programma delle gare.
SABATO 8 OTTOBRE
ore 15.00 Fiorentina -Villa d’Oro
ore 16.30 Azeta Artprint - Forte dei Marmi
ore 19.30 Forte dei Marmi -Villa d’Oro
ore 21.00 Azeta Artprint - Fiorentina
DOMENICA 9 OTTOBRE
ore 9.30 Fiorentina - Forte dei Marmi
ore 11.00 Azeta Artprint - Villa d’Oro
Passa il turno soltanto la prima classificata a il Forte dei Marmi gode dei favori della vigilia avendo un organico in grado di puntare alla promozione nel campionato di serie A2.
L’Azeta Artprint utilizzerà queste tre partite contro squadre di categoria superiore per affinare il gioco in vista dell’imminente inizio della coppa di Lega cadetta (primo impegno domenica 16 ottobre a Reggio Emilia) e, in prospettiva, in vista del campionato che prenderà il via soltanto a gennaio 2006. La squadra allenata da Juri Ialacci ha già sostenuto diverse amichevoli nelle settimane scorse; l’ultima giusto giovedì sera contro la Villa d’oro vinta per 5-4.
La coppa di Lega sarà l’occasione per scoprire le novità dell’Azeta Artprint dopo la retrocessione dello scorso anno.Partiti,per motivi differenti, giocatori importanti come Borciani, Brugiotti, Montanari, Barbieri, Ferrari e Fattori, la rosa della prima squadra correggese si è arricchita con gli arrivi del portiere Bertelli e dell’attaccante Lopez, con il ritorno a Correggio dei giovani Ferretti e Gasparini (lo scorso anno in prestito a Scandiano), con le conferme di Severi, Bonucchi, Balestrazzi, Francia, Amaini e Tassoni e con l’inserimento del giovane Alessandro Malavasi. Nuovo anche il capitano che sarà Andrea Bonucchi.
Una squadra, quella correggese, che parte con l’obiettivo di disputare un campionato cadetto di alto livello, cercando di arrivare a giocarsi la promozione nelle finali di maggio.
Contemporaneamente alla prima squadra, sabato e domenica iniziano la loro attività le tante squadre giovanili del Correggio Hockey. Ad esordire per prime saranno le due squadre della categoria allievi: alle 18 di sabato gli allievi B affronteranno in casa i pari età della Villa d’Oro Modena, mentre domenica mattina gli allievi A saranno ospiti del Suzzara. Complessivamente Correggio Hockey ha iscritto sette squadre ai campionati giovanili delle varie categorie.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.