Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Azeta Artprint ospita il concentramento di coppa di Lega A2


Sabato 8 e domenica 9 al palasport di Correggio ci saranno, oltre ai padroni di casa, Villa d'Oro Modena, Forte dei Marmi e Fiorentina.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 05/10/2005
Sabato 8 e domenica 9 ottobre Correggio Hockey organizzerà al palasport “Dorando Pietri” di Correggio il concentramento di coppa di Lega di serie A2 (girone C) che vedrà la partecipazione di Forte dei Marmi, Fiorentina e Villa d’Oro Modena.
Per la squadra correggese, che quest’anno prenderà parte al campionato di serie B, si tratta di un prologo di prestigio per una stagione che si annuncia ricca di novità e carica di attese e di ambizioni.
In due giorni il palasport correggese ospiterà sei incontri, tutti ad ingresso gratuito, al termine dei quali soltanto la prima classificata accederà direttamente alla Final Four della coppa di Lega di serie A2. Questo è il calendario delle partite.

SABATO 8 OTTOBRE
ore 15.00 Villa d’Oro Modena - Fiorentina Hockey
ore 16.30 Azeta Artprint Correggio - Beck’s Forte dei Marmi
ore 19.30 Villa d’Oro Modena - Beck’s Forte dei Marmi
ore 21.00 Azeta Artprint Correggio - Fiorentina Hockey
DOMENICA 9 OTTOBRE
ore 9.30 Beck’s Forte dei Marmi - Fiorentina Hockey
ore 11.00 Azeta Artprint Correggio - Villa d’Oro Modena

Per L’Azeta Artprint Correggio si tratta dell’esordio stagionale dopo un paio di amichevoli contro il Modena (serie A1) e la squadra cadetta dell’Amatori Reggio. L’ultimo test prima della coppa L’Azeta Artprint lo sosterrà domani sera in una amichevole contro laVilla d’Oro (ore 21.30 al palasport di Correggio).
Ovviamente la squadra correggese non nutre alcuna ambizione di passaggio del turno nella coppa di Lega di A2, dovendosi confrontare con tre squadre di categoria superiore. Sarà comunque un’occasione per vedere qualche partita di hockey di alto livello e anche per testare la messa a punto della squadra correggese in vista dell’inizio della coppa di Lega di serie B (domenica 16 ottobre contro l’Amatori Reggio al Fanticini) e dell’avvio del campionato cadetto che partirà a gennaio 2006.
Molte le novità in casa Azeta Artprint. Agli ordini del confermato tecnico Juri Ialacci sono arrivati il portiere Alex Bertelli, lo scorso anno in forza alla Villa d’Oro neopromossa in serie A2, e l’attaccante argentino da Alejandro Lopez,proveniente dal Suzzara. Da Scandiano sono rientrati il difensore Marco Ferretti e l’attaccante Luca Gasparini, mentre sono stati confermati il portiere Lorenzo Severi, i difensori Manuel Francia, Andrea Bonucchi, Stefano Balestrazzi e Nicolò Amaini e l’attaccante Luca Tassoni. Nutrito l’elenco delle partenze: Marco Brugiotti si è accasato alla Villa d’Oro, Matteo Barbieri è tornato a Montale, i giovani Ferrari e Fattori sono finiti all’Amatori Reggio, Mattia Montanari ha appeso i pattini al chiodo dedicandosi alla preparazione del settore giovanile correggese.
Dalla fine di agosto ad oggi gli atleti dell’Azeta Artprint Correggio hanno seguito una preparazione fisica piuttosto pesante messa a punto dal nuovo preparatore atletico Gabriele Rossi. Tra le novità in casa biancorossoblù c’è anche il ritorno, nelle vesti di direttore sportivo, di Patrik Gregorat.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.