L'Azeta Artprint è già in semifinale
Il ritiro della Salernitana, che era inserita nel gruppo con Correggio e Sandrigo, spalanca all'Azeta Artprint la porta delle semifinali.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 11/05/2006
La Final Six di serie B inizia nel migliore dei modi per l'Azeta Artprint di Correggio. La squadra di Juri Ialacci si sta preparando per la fase conclusiva del campionato cadetto che si svolgerà sabato e domenica a Vercelli e che mette in palio l'unico posto utile per la promozione in serie A2.
L'Azeta Artprint avrebbe dovuto giocarsi l'accesso alle semifinali con Sandrigo e Salernitana in un mini girone con due posti utili per il turno successivo. Ieri, però, la Salernitana ha improvvisamente comunicato la propria decisione di rinunciare alla Final Six, lasciando così via libera a Correggio e Sandrigo, che si affronteranno alle 16.30 di sabato esclusivamente per stabilire quale delle due sarà la prima classificata del girone.
La Salernitana non è nuova a decisioni del genere. A ottobre, 24 ore prima dell'inizio del campionato di serie A1 cui avrebbe dovuto partecipare, la squadra campana comunicò la propria rinuncia, causando il ripescaggio in extremis del Breganze, una serie A2 zoppa a 13 squadre, e la riduzione da 2 a 1 delle promozioni dalla serie B alla serie A2. A gennaio i campani si ripeterono con la coppa di Lega di serie B, dando forfait dopo avere conquistato l'accesso alla final eight. Oggi, al terzo rifiuto di seguito, la Lega Hockey ha sancito il divieto alla Salernitana di iscriversi per due anni a qualsiasi categoria senior.
In realtà la Salernitana rinuncia alla finale in tono polemico nei confronti della Lega Hockey cui aveva chiesto di poter ospitare la Final Six. Richiesta che Lega Hockey ha rifiutato per l'inadeguatezza del palasport campano ad ospitare una competizione che coinvolge sei squadre.
Tornando all'hockey giocato, l'Azeta Artprint Correggio si ritrova catapultata di diritto in semifinale; la giornata clou della trasferta vercellese sarà quindi domenica 14 maggio, giorno in cui conosceremo le sorti della squadra biancorossoblu.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.