Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint esordisce vincendo il derby a Scandiano


Netta affermazione della squadra correggese che espugna Scandiano con un eloquente 10-0 frutto di una buona prestazione offensiva e di un atteggiamento perfetto in difesa. A segno quasi tutti i giocatori a referto con Lopez a fare da goleador grazie ad una tripletta.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/01/2006
ROLLER SCANDIANO TEAM - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 0-10 (primo tempo: 0-5)
SCANDIANO: Ganassi, A.Ferretti, Debbi, Bonacini, Cocchi, Salvarani, Prandi, Caiti, Corradini. All. Facchini.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Tassoni, Bonucchi, M.Ferretti, Lopez, Francia, Balestrazzi, Gasparini, Bertelli. All. Ialacci.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.
MARCATORI: 2.49 e 5.15 Lopez, 9.51 Balestrazzi, 17.03 Tassoni, 21.31 Gasparini. Nella ripresa: 3.48 M.Ferretti, 20.52 Bonucchi, 21.43 Amaini, 24.24 Balestrazzi, 24.53 Lopez.
NOTE: spettatori 50 circa.

Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Azeta Artprint Correggio nel campionato di serie B. La squadra correggese esordisce con una schiacciante vittoria nel derby di Scandiano, facendo fronte nel migliore dei modi alle non perfette condizioni fisiche di alcuni dei suoi uomini che risentono ancora delle fatiche della final eight di coppa di Lega della settimana scorsa chiusa con il secondo posto finale.
A Scandiano mister Ialacci schiera inizialmente Severi in Porta, Balestrazzi e Francia in difesa e la coppia Bonucchi-Lopez in attacco. Scandiano risponde mandando in pista tra gli altri Andrea Ferrretti e Alberto Prandi, il primo indimenticato protagonista dell’hockey correggese alla fine degli anni ‘80 e il secondo reduce dalla promozione in A1 dell’Amatori Reggio.
E’ il puntero argentino Alejandro Lopez a fare la differenza ad inizio partita trovando subito le due reti di rapina che mettono la gara sul giusto binario per i correggesi. L’Azeta Artprint si muove bene ed ha costantemente in mano le redini del gioco: costruisce valide azioni senza scoprirsi troppo ed incrementa il vantaggio con una fiondata dalla distanza di Balestrazzi. Già a metà del primo tempo l’allenatore Ialacci inizia la girandola di cambi che consentirà e tutti gli atleti correggesi di raggranellare un discreto minutaggio a fine partita. I fatti danno ragione al tecnico correggese,dato che le reti che suggellano il successo biancorossoblù vengono proprio dai giovani rincalzi. Le marcature di Luca Tassoni e Luca Gasparini chiudono il primo tempo sul 5-0 e la rete in apertura di ripresa di Marco Ferretti mette la parola fine al match e fa notevolmente calare il ritmo di gara.
Nel finale Scandiano prova ad inserire qualche elemento più giovane del proprio vivaio, ma la mossa tattica scompone la difesa rossoblù e Correggio dilaga andando in rete con Amaini, Bonucchi e ancora con Balestrazzi e Lopez.
Sabato 21 gennaio esordio casalingo per l’Azeta Artprint che ospiterà al “Dorando Pietri” di Correggio lo Sporting Montale con inizio alle ore 18.00.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.