Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint esordisce in coppa di Lega a Reggio Emilia


Biancorossoblù al completo e intenzionati a ripetere la buona prestazione di sette giorni fa nella coppa di A2.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/10/2005
Dopo il brillante esordio in coppa di Lega di serie A2 della settimana scorsa, l?'Azeta Artprint Correggio esordisce domani nella coppa di Lega di serie B. L'?appuntamento è alle ore 16 al Palahockey Fanticini contro l?'Amatori Reggio Emilia nella prima giornata del girone C che comprende anche Scandiano e che qualifica una sola squadra alla fase successiva.
La formazione correggese si presenta al cospetto dell?'Amatori Reggio con la formazione al completo con i portieri Lorenzo Severi e Alex Bertelli, i difensori Manuel Francia, Andrea Bonucchi, Stefano Balestrazzi, Nicolò Amaini e Marco Ferretti, gli attaccanti Alejandro Lopez, Luca Tassoni e Luca Gasparini.
Quella che inizia domani è una stagione particolarmente delicata per l?'Azeta Artprint Correggio. La retrocessione dello scorso anno ha portato ad un sostanzioso rinnovamento della squadra biancorossoblu, affidata anche per questa stagione all'?allenatore Juri Ialacci. Le novità in casa correggese sono innumerevoli: da Montale è arrivato il portiere Alex Bertelli, lo scorso anno in forza alla Villa d'?Oro Modena promossa in serie A2; da Suzzara è stato prelevato l'?attaccante argentino Alejandro Lopez, entrato anche nello staff tecnico del settore giovanile biancorossoblù; da Scandiano sono rientrati a Correggio Luca Gasparini e Marco Ferretti dopo un anno di esperienza in serie B. Confermati dalla passata stagione il portiere Severi, i difensori Bonucchi, Amaini, Francia e Balestrazzi e l?'attaccante Tassoni. Sul fronte delle partenze l?'elenco è altrettanto fornito: gli juniores Federico Fattori e Sebastiano Ferrari sono andati a Reggio Emilia, Marcello Borciani è approdato al Cronenberg in Germania, Barbieri è tornato a Montale e Brugiotti è finito alla Villa d?'Oro.
In questa stagione di serie B l?'Azeta Artprint Correggio punta a fare il meglio possibile, cercando di restare il più possibile in corsa con le migliori, puntando in particolare sul campionato che inizierà a gennaio. La coppa di Lega è quindi un appuntamento utile per mettere a punto il gioco della squadra correggese, ancora imballata da una preparazione molto pesante messa a punto dal nuovo preparatore atletico Gabriele Rossi.
In questo primo derby della stagione tra Correggio e Amatori Reggio Emilia non mancano gli spunti interessanti. Nella giovane formazione reggiana militano tre giocatori con trascorsi nel Correggio Hockey, Federico Fattori, Sebastiano Ferrari e Gianluca Bonavolta, e per i primi due si tratta della prima volta contro la loro ex squadra.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.