Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint esce a testa alta dalla coppa di Lega di serie A2


La formazione emiliana, che prenderà parte al campionato cadetto, perde contro Forte dei Marmi e Fiorentina e batte la Villa d'Oro Modena.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/10/2005
E’ decisamente positivo il bilancio dell’Azeta Artprint Correggio che nel week end ha fatto il suo esordio nella coppa di Lega di serie A2 contro tre squadre di categoria superiore chiudendo il girone al terzo posto con una vittoria e due sconfitte.
La squadra allenata da Juri Ialacci aveva iniziato nella giornata di sabato affrontando due delle squadre favorite per la promozione in serie A1: l’appena retrocesso Forte dei Marmi e la neopromossa e ambiziosa Fiorentina. Contro i versiliesi la squadra correggese è partita decisamente contratta, subendo in dieci minuti le tre reti di Bonanni e la quarta marcatura toscana con Santucci. Soltanto sul 4-0, con il Forte già pago del risultato, i biancorossoblù sono riusciti a ridare ordine alla propria manovra, soprattutto in difesa, riuscendo anche a trovare la via della rete nella ripresa grazie a Balestrazzi e Bonucchi e chiudendo con una sconfitta onorevole per 5-2.
Nel secondo match di sabato è stata la Fiorentina a mettere sotto i correggesi, la matricola viola, composta da molti atleti con grande esperienza in serie A1, ha trovato nella fortuna un’alleata inattesa. Il 2-0 con cui si è chiuso il primo tempo è infatti nato da due intuizioni dell’inglese James Taylor, trasformatesi in clamorose autoreti correggesi. Nel secondo tempo i toscani hanno legittimato la loro vittoria con altre tre reti (di Aloisi, Marangoni e dell’argentino Prado), mentre l’attacco correggese è andato in bianco di fronte alla granitica difesa viola.
Il successo che è valso il terzo posto nel girone è arrivato nella mattinata di domenica contro la Villa d’Oro Modena, altra neopromossa in serie A2. Nell’ultima partita del concentramento l’Azeta Artprint ha giocato un match ad un buon ritmo, confrontandosi alla pari con una squadra di categoria superiore. Alla rete iniziale di Selmi hanno risposto l’argentino Lopez e capitan Andrea Bonucchi che hannopermesso a Correggio di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa è arrivato l’immediato pareggio dei rossoneri modenesi con Carboni e il primo vantaggio ospite con Scutece. L’Azeta Artprint ha saputo reagire alla grande ribaltando nuovamente la situazione a proprio favore con le reti in sequenza di Francia e Lopez e, dopo il momentaneo pareggio di Scutece, ha trovato la rete del definitivo successo con Bonucchi, grazie anche alla prodezza di Bertelli che ha parato un tiro di rigore ad una manciata di secondi dalla fine.
Questi i risultati delle partite del concentramento: Fiorentina-Villa d’Oro 3-2, Azeta Artprint-Forte dei Marmi 2-5, Forte dei Marmi-Villa d’Oro 3-3, Azeta Artprint-Fiorentina 0-5, Fiorentina-Forte dei Marmi 2-1, Azeta Artptint-Villa d’Oro 5-4. Classifica: Fiorentina 9, Forte dei Marmi 4, Azeta Artprint 3, Villa d’Oro 1. Fiorentina qualificata alla final four.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Severi, Amaini, Tassoni, Bonucchi, Ferretti, Lopez, Francia, Balestrazzi, Gasparini, Bertelli. All. Ialacci.
AZETA CORREGGIO-FORTE DEI MARMI: 3.55, 6.39 e 7.30 Bonanni, 10.43 Santucci. Nella ripresa: 2.54 Giorgi, 12.37 Balestrazzi, 14.47 Bonucchi.
AZETA CORREGGIO-FIORENTINA: 6.10 e 7.21 Taylor, 4.10 Aloisi, 8.52 Marangoni, 17.30 Prado.
AZETA CORREGGIO-VILLA D’ORO: 6.53 Selmi, 9.30 Lopez,11.14 Bonucchi. Nella ripresa: 0.15 Carboni, 2.31 Scutece, 4.50 Francia, 6.39 Lopez, 11.16 Scutece, 12.35 Bonucchi.

Nel week end appena trascorso sono iniziati anche i campionati giovanili dell’Emilia Romagna. Per Correggio Hockey sono arrivata le prime due vittorie nella categoria allievi: la squadra B ha battuto la Villa d’Oro Modena per 17-0, mentre la squadra A ha vinto a Suzzara per 26-1 confermando la qualità e le ambizioni del settore giovanile correggese.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.