Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio chiude col botto la prima fase


Si chiude con un netto successo contro il Montebello la prima parte del campionato di serie A2. Al termine di una partita dominata in lungo e in largo, la squadra di Juri Ialacci effettua il sorpasso sui vicentini e chiude la prima fase della stagione al terzo posto, alle spalle di Thiene e Molfetta.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/02/2009
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TFL MONTEBELLO 9-1 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 10.07 Jara, 10.26 Carboni, 22.55 Piroli. Nella ripresa: 4.06 Lanaro, 5.54 Papapietro, 9.38 Aut. Marangoni, 14.11 Lanaro, 15.53 e 20.36 Civa, 22.27 Papapietro.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
TFL MONTEBELLO: Crestan, Carpinelli, Marangon, Rizzato, Marchesini, Pasquale, Caneva, Piroli, Fortuna. All. Chiarello.
ARBITRO: Bisacco di Follonica.
ESPULSI: Rizzato e Caneva per 5’.
SPETTATORI: 300 circa.

Il match di sabato sera non aveva molto da dire: con le due squadre ormai da tempo qualificate alla poule promozione, la cosa più importante era quella di evitare infortuni e squalifiche, obiettivo raggiunto da entrambe le parti.
L’Azeta Artprint si è aggiudicata l’incontro perchè ha cercato con maggiore insistenza la via del gol e perchè il Montebello, dopo aver retto bene nel primo tempo, nella ripresa non è riuscito a contenere le manovre di attacco dei correggesi. In casa biancorossoblù sono andati a segno quasi tutti, a dimostrazione di uno stato di forma complessivamente buono: un’ottima notizia in vista delle 10 giornate della seconda fase che decideranno i nomi delle squadre promosse in serie A1. Si parte sabato 14 febbraio con l’Azeta Artprint impegnata in casa contro il Thiene.
L’Azeta Artprint ha spinto lungamente sull’acceleratore anche per raggiungere un secondo obiettivo: portare Pietro Papapietro al successo nella classifica dei marcatori della serie A2. Nonostante le due reti segnate, però, il bomber lucano da tre anni in biancorossoblù si è dovuto accontentare della piazza d’onore, superato sul filo di lana da Antonio Cirilli del Molfetta, autore di sei delle otto reti segnate dai pugliesi all’ultima giornata.
Il terzo successo in quattro partite della gestione di Juri Ialacci (secondo consecutivo dopo quello di Montale), porta l’Azeta Artprint ad affrontare la seconda fase del campionato con maggiore tranquillità. Le sei protagoniste della poule promozione ripartiranno tutte da zero punti: in pratica sabato prossima inizia un nuovo campionato con due promozioni in serie A1 (ma più probabilmente tre a causa dell’estromissione dell’Hockey Novara dal campionato di serie A1) e due posti per i play out contro l’11° e la 12° della serie A1.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e Montebello sarà trasmessa giovedì 12 febbraio alle 16.30 su èTV e alle ore 23.30 su Teletricolore.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.