Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'attacco del Breganze si inceppa, rossoneri KO a Correggio


Seconda sconfitta stagionale per la squadra di Belligio contro i giovani emiliani. Gli attaccanti vicentini non sono riusciti a bucare la difesa correggese e l'ottimo portiere Saitta.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 13/02/2017 - 16:02 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:24

Per il Breganze la serata più storta della stagione, almeno sin qui. Non si può dire altro per definire la brutta sconfitta per 1-0 subita a Correggio, la squadra di medio-bassa classifica senza pretese che, unica, aveva inchiodato il Faizanè Lanaro all’andata (2-4) al Palaferrarin, apparsa un’autentica bestia nera per Cocco e compagnia. E dire che i rossoneri di Belligio le hanno provate tutte pur di scardinare una difesa schierata a muro per l’intera gara.
Nel primo tempo, chiuso a reti inviolate, cosa insolita nell’hockey pista, i tentativi dei vari Gimenez, Oriol e compagnia sono stati di gran lunga superiori a quelli locali, ma sulla loro strada si è posto un estremo difensore in decisa serata di grazia, di quelle che capitano forse neppure una volta all’anno. Contro il portiere emiliano non c’è stato verso, anche se va posto in evidenza che pure Bruno Sgaria, sul fronte breganzese, non è stato da meno: anch’egli non ha subito gol ma, in più, ha annullato una punizione agli ospiti.
Nella ripresa le cose non sono cambiate: brutto hockey ancora e un’altra punizione sventata dall’estremo breganzese, mentre al Faizanè Lanaro non sono stati fischiati a favore né tiri liberi, né rigori. L’unico sussulto lo si è avuto al gol dei padroni di casa, allorchè Zucchiatti ha superato al 12’, al termine di un’azione corale, l’incolpevole Sgaria. Il Breganze non aveva mai chiuso in bianco ed invece la serata era proprio stregata e non è servito neppure il sostegno dei chiassosi tifosi breganzesi che, travestiti da carnevale, hanno riempito il settore ospiti.
Da rilevare che gli ultimi 35” il Breganze li ha disputati con tre soli giocatori in pista, Sgaria, Gimenez e Cocco, per il doppio blu comminato a Dal Santo dall’arbitro Fronte.
“La classifica non cambia – osserva indispettito il vice presidente Volpe, al seguito - ma è il caso di pensare subito al Trissino che scenderà martedì al Palaferrarin. Gara nella quale certamente dovremo giocare meglio””.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Breganze, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.