Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Asd Viareggio stasera riceve il Bassano


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 15/10/2013 - 16:56

LAlla scoperta dell’Asd Viareggio e del Forte dei Marmi. Il primo martedì di campionato propone due posticipi (e un’altra partita si giocherà fra cinque settimane...), conseguenza del Mondiale Under 20 che ha privato sabato alcune squadre di qualche giocatore (ma sarebbe bastato posticipare di una settimana l’inizio del campionato, invece di chiuderlo già il 12 aprile...). L’occasione è propizia per l’Amatori per scoprire la sua prossima avversaria, quell’Asd Viareggio che dopo aver vinto lo scorso campionato di A2 debutta contro il Bassano in un match che sulla carta non dovrebbe avere storia. Sempre stasera (ore 21, diretta tv su RaiSport2) c’è anche l'esordio con la maglia del Forte dei Marmi di Pedro Gil, che nei suoi primi giorni in Versilia ha già dovuto fare i conti con la grinta di Roberto Crudeli: nella recente amichevole con il Pieve dei lodigiani l’allenatore-giocatore rossoblu ha vivacemente richiamato il miglior giocatore del mondo, reo di aver perso la marcatura di Civa che ha segnato il primo gol dei lombardi. Stasera il Forte se la vede con il Sarzana in un “quasi-derby” che, anche in questo caso, non dovrebbe avere storia.
Nel frattempo sabato oltre al 4-4 di Prato-Amatori c’è stato un altro pareggio. Il Matera di Marzella ha fermato sul 3-3 il più quotato Trissino, che prima ha tentato due volte la fuge e poi è stato costretto a rincorrere, riuscendovi con Dario Gimenez a metà ripresa. Nel primo big match della stagione il Breganze ha sorpreso il Cgc Viareggio, recente vincitore della Supercoppa: i vicentini di Marozin si sono portati sul 4-0 (Cocco, Silva, Cacau e De Oro), hanno subìto la super-rimonta bianconera (Mirko Bertolucci, Montivero e doppietta di Motaran per il 4-4) ma hanno esultato alla fine per gli altri due gol di Silva che ha fissato il 6-4 finale. Tutto facile per il Valdagno, che ha travolto 11-3 il Correggio (triplette di Nicolia e Tataranni).

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.