VIAREGGIO
Per l'Asd Viareggio è stata una trasferta amara quella di sabato sera a Novara per il campionato di hockey su pista di serie A/2. I ragazzi di Andrea Fiacchini infatti sono stati sconfitti per 4-0 dai piemontesi e autore del "poker" è stato, ironia della sorte, il viareggino Francesco Dolce, ex del Cgc che si è trovato di fronte gli ex compagni di squadra della squadra bianconera Deinite e Brunelli.
Il primo tempo si è chiuso 1-0 a favore dei piemontesi che sono passati in vantaggio al 7'42'' con Dolce ed hanno chiuso su questo punteggio la prima frazione di gioco, senza che l'Asd potesse raggiungere il pareggio. Anzi nella ripresa, quando i viareggini speravano di poter recuperare, è salito in cattedra proprio Francesco Dolce e così per i ragazzi di Facchini non c'è stato nulla da fare, nonostante l'impegno. Le altre tre reti hanno definitivamente chiuso la gara sul 4-0 a favore del Novara di Erasmo Marcon.
Dopo questa giornata in testa alla classifica troviamo l'Hockey Thiene a quota 15, seguito dal Castiglione 13, Novara 12 e a pari punti a quota 10 ci sono l'Asd assieme al Montecchio. La classifica cannonieri vede al comando Francesco Dolce con 19 reti seguito da De Pietri a 18, mentre Verona dell'Asd è a quota 11.
R.L.