Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Asd fuori ai tempi supplementari


Gara tre e qualificazione si decidono nell’extratime: in semifinale va Bassano.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 19/04/2012 - 12:41

VIAREGGIO
Niente da fare. L’Asd Viareggio di Andrea Facchini viene eliminata e alla semifinali dei play off promozione passa il Roller Bassano che vince di misura (4-3) mettendo a segno la rete decisiva a otto secondi dalla conclusione del secondo tempo supplementare. La rete che condanna la squadra rossonera viene realizzata da Marangoni su una punizone diretta concessa per un fallo, non proprio così evidente, su Farronaro, fischiato per un contrasto in area viareggina. Sfuma così il sogno di accedere alla semifinali ma la squadra viareggina va egualmente elogiata per quanto ha fatto vedere in campionato.
Venendo a questa gara tre, in realtà, si sono registrati i limiti dell’Asd Viareggio che, va sottolineato, è scesa in pista senza il proprio capitano Polacci infortunato. Sotto certi aspetti si è rivista una copia delle due gare precedenti con la formazione di Nunes che si porta in vantaggio già nei primi due minuti con Marangoni e Fiorese. I rossoneri reagiscono immediatamente: Xiloyannis e Santucci riequilibrano l’incontro sul 2-2 poi insistono nelle proiezioni offensive ma il portiere veneto Chenet fa buona guardia.
La ripresa è ancora più combattuta. Al 4’52” Negrello riporta in vantaggio gli ospiti ma dopo una serie di capovolgimenti di fronte in cui la squadra di Facchini spreca anche diverse occasioni, al 20’03” finalmente Verona agguanta il tanto sospirato pareggio. Gli ultimi istanti dei cinquanta minuti regolamentari e poi dei due tempi supplementari vedono l’Asd Viareggio portarsi ancora in avanti con grande volontà ma il Roller non disdegna di replicare con pericolosità. Proseguono gli assalti su entrambi i fronti ma a rompere l’equilibrio proprio nei secondi finali del secondo tempo supplementare arriva la rete di Marangoni che raggela la squadra viareggina.

(a.c.)

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Quarti di Finale, Gara 2, AS Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.