Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Arbitro e la sfortuna fermano il Valdagno


Buon pareggio della Eco.El. Valdagno che strappa un punto sulla sempre difficile pista di Lodi. I veneti si erano portati in vantaggio, ma dopo il pareggio del Lodi è mancato il sangue freddo per chiudere la gara e ci si è messo pure l'arbitro annullando un gol regolare di Barberi e negando due evidenti rigori.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/12/2005
AMATORI LODI 1: Passolunghi, Forto, Giaroni, Gilardoni, Baffelli, Losi Ale., Salinas, Rocchetti, Motaran, Losi Alb. All. Citterio
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO 1: Vallortigara, Pace, Hernandez, Ferrer, Barberi, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Montoro, Ventra. All. Nicoletti
Arbitro: Da Prato di Viareggio Reti: Pt: 4’59" Cocco (V), 18’48" Motaran (L).

Una partita che si poteva vincere, ma è mancato un po’ di cinismo. Alla fine invece un pari con tante grazie a super Ventra e un seguito di recriminazioni. Due i rigori netti non concessi e un gol regolarissimo annullato. Quella di Da Prato è stata una direzione per nulla equa. Prima frazione caratterizzata da ritmi molto bassi e da contropiedi centellinati. Il fondo insidioso della pista costringe i biancocelesti a cambi di rotelle, senza esito pratico e così viene a mancare la sicurezza nei movimenti. I padroni di casa commettono diversi errori di impostazione a tutto campo. La Eco.El. sembra prendere il giusto approccio, svolge una manovra ragionata e avvolgente. Il premio arriva al 4’59" quando Montoro dall’angolo mette in area e Cocco in tap in trafigge Passolunghi. Il Lodi continua a commettere errori davanti e in retrovia, non sa imprimere velocità al gioco, ma la Eco.El. pare non avere la marcia giusta per affondare il colpo da kappao. Così al 18’48" con un tiro rasoterra da metà pista. E con Ventra coperto da una selva di gambe, Motaran trova il jolly: 1-1. Il Lodi appare trasformato e crea occasioni insidiose che chiamano Ventra agli straordinari. La ripresa sale di tono, il Lodi preme e al 6’32" ha a disposizione un rigore, ma Ventra strega letteralmente Rocchetti. La Eco.El. non osa più di tanto, ma controlla. C’è anche un gol annullato (15’53") a Barberi, poi i due rigori non concessi. Una nota positiva meritano i 40 delle “Brigate", arrivati a Lodi con un pullman, che hanno regalato ai loro beniamini un tifo incessante. Perfetto pure l’imponente servizio d’ordine svolto dagli agenti della Polizia e dai Carabinieri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.