Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Amatori si riunisce in vista del Bassano


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 05/01/2012 - 16:55

LODI
L'Amatori torna a lavorare al gran completo in vista di Bassano. Il terzo giorno di allenamenti del 2012 in casa giallorossa è anche il primo a ranghi completi dopo i festeggiamenti di fine anno. In mattinata infatti rientreranno in città i tre argentini Montigel, Romero e Platero, partiti ieri da San Juan dove hanno trascorso le feste con le rispettive famiglie, e già in serata saranno al “PalaCastellotti” per sostenere il primo allenamento con il resto dei compagni. Rientro dalle vacanze previsto per oggi anche per mister Pino Marzella: l'allenatore pugliese sbarcherà in giornata a Lodi dopo il periodo di vacanza passato al caldo del Kenya e questa sera dirigerà il primo allenamento del nuovo anno, nel quale si ritroverà a disposizione anche il nuovo acquisto Leonardo Squeo, da lui fortemente voluto per rinforzare una rosa già di altissimo livello.
Da stasera dunque in casa Amatori si comincia a fare sul serio e a preparare nei minimi dettagli il primo appuntamento di questa seconda parte di stagione, la difficile trasferta di sabato sera a Bassano contro la squadra di Giudice, gara nella quale dovrebbe fare il suo debutto in giallorosso proprio il colpo di questo mercato invernale.
Tra ieri e lunedì intanto buona parte della truppa giallorossa ha già ripreso a sudare agli ordini del preparatore atletico Angelo Borsa: subito dopo capodanno si sono rivisti in pista i portieri Losi e Passolunghi con Motaran, Bresciani, Squeo e i due bomber materani Festa e Antezza, oltre ai giovani lodigiani Sanpellegrini, Morosini, Frugoni e Cappellini. Un allenamento lunedì sera e doppia seduta ieri a buon ritmo, con quasi tutti gli effettivi a disposizione apparsi in buone condizioni e pronti a ripartire in vista dei tanti impegni che li attendono da qui a fine stagione.
Procede nel migliore dei modi e senza intoppi anche l'inserimento dell'ultimo arrivato: Squeo che sta bruciando le tappe per mettersi quanto prima al pari del resto del gruppo. Per lui tanto lavoro fisico e atletico con già buone relazioni sulle schede di Borsa.
Mentre l'Amatori capolista riprende la normale routine in vista del ritorno del campionato, nel resto dello stivale hockeistico continua a impazzare il mercato. La notizia del giorno viene da Seregno, perché l’argentino Victor Bertran (ex Ash Lodi) è passato ufficialmente al Trissino. Sulla panchina del Breganze invece, dopo il prevedibile esonero di Tiziano Cogo, è stato richiamato Gaetano Marozin da poco silurato da Valdagno. Per il tecnico veneto si tratta di un clamoroso ritorno a Breganze dove visse due stagioni di altissimo livello tra il 2008 e il 2010. Continua nel frattempo lo smantellamento del Molfetta che, dopo aver perso Fernandez (finito a Giovinazzo), Tamborindegui (a Matera) e appunto Squeo, saluterà a giorni anche Cirilli, anch’egli pronto a vestire la casacca del Matera.

Stefano Blanchetti

Parole chiave: Amatori Lodi, Serie A1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.