Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori si prende il primo derby di Pesaro


La più esperta formazione di Barberi fa valere l'esperienza sui giovani di Jamerson e si impone per 8-5 al termine di una partita divertente e combattuta che sancisce la supremazia cittadina dell'Amatori.

Scritto da Amatori Pesaro - Pubblicato il 06/02/2017 - 12:33 - Ultima modifica 11/02/2017 - 07:46

L'Amatori hockey Pesaro conquista il primo derby cittadino di hockey su pista nel campionato nazionale di serie B vincendo per 8 a 5 sull'Hockey Pesaro. La squadra di Edgar Barberi ha presto la meglio sulla squadra avversaria di Jamerson e, come da pronostici, è l'attacco dell'Amatori a far la differenza con tre reti di un combattente Antonio Barberi, due di Giacomini e altre tre del solito Edgar Barberi. A poco vale l'inizio con gol dell'Hockey Pesaro perché l'Amatori prende subito le distanze e, macinando gioco, chiude il primo tempo sul punteggio di 5 a 1.
In campo, oltre ai marcatori, va segnalato l'esordio di Morri a dar forza alla difesa. Capomaggi, Sensoli, Boiani e Benoffi completano la rosa, tutta scesa in campo. Nel secondo tempo l'Amatori gestisce il vantaggio nonostante la reazione dell'Hockey Pesaro che, grazie anche ad un rigore, accorcia leggermente lo svantaggio, ma che poi viene fermata in porta dal portiere Lodovici su altro rigore concesso.
Per l'Hockey Pesaro l'onore delle armi e la consapevolezza di una squadra in crescita, nonostante la tensione x la partita. Ma per ora l'Amatori è ancora troppo forte.

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Amatori Pesaro, Hockey Pesaro,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.